2016
Napoli, no di Morata nel weekend. Oggi non cè piano B
Dirigenti partenopei a lavoro per la successione di Higuain
Successione di Gonzalo Higuain, tutto ancora aperto: o meglio poco aperto, assolutamente ristretto. Nel senso: il nome – l’unico – che mette d’accordo tutti è quello di Mauro Icardi. La sola alternativa in entrata ad oggi designata dai vertici societari e tecnici del Napoli è quella che fa capo ad Alvaro Morata, ex attaccante della Juventus tornato al Real Madrid per via del riscatto esercitato dal club spagnolo.
LE ULTIMISSIME – Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Calcionews24, nello scorso weekend il Napoli – costretto dalla resistenza dell’Inter sul fronte Icardi – avrebbe contattato proprio Alvaro Morata per sondare il terreno e dunque incassare l’eventuale benestare al trasferimento. Risposta negativa: l’attaccante iberico avrebbe declinato la proposta, convinto di volersi giocare le proprie carte nel glorioso club in cui è cresciuto, o comunque orientarsi verso altre realtà internazionali, magari destinazione Premier League. Il Napoli dunque non ha aperto il tavolo della trattativa con il Real Madrid.
ALL-IN SU ICARDI – Va ribadito: Mauro Icardi è il prescelto dal club partenopeo, soluzione assolutamente preferita a quella di Morata o di chiunque altro su piazza. Il sondaggio per l’attaccante spagnolo è arrivato soltanto in seguito alle difficoltà incontrate per portare l’argentino all’ombra del Vesuvio. Il Napoli oggi non ha un ulteriore piano B: tutto su Maurito, al momento non c’è altro nome sul tavolo. Dal calciomercato arriverà l’attaccante dell’Inter o si virerà su un profilo al momento non contattato, eventualmente con tutti i dubbi sui tempi della trattativa. Sullo sfondo l’ipotesi – facilmente praticabile ma difficilmente comprensibile per la piazza partenopea – di restare come si è: Milik sostituto di Higuain, con Gabbiadini promosso a ruolo più alto.