2009

Napoli, no al razzismo da parte della società 

Pubblicato

su

In occasione del match con la Fiorentina, in programma sabato 13 marzo al San Paolo alle 20.45, il Napoli ha promosso la Giornata ‘Il Calcio è fratellanza, no al Razzismo’ per sensibilizzare le coscienze contro ogni forma di discriminazione etnica. La società  azzurra si dice “fermamente convinta che il calcio debba essere un importante veicolo mediatico per affermare i più alti valori di probità  civile e morale. Ed il futuro dovrà  portare l’abbattimento di ogni barriera e pregiudizio sociale.
Il capitano Paolo Cannavaro e Juan Camilo Zuniga hanno voluto portare il loro personale contributo con un appello. “Il calcio è uno sport meraviglioso – dice Cannavaro – che accomuna Nazioni e culture diverse sotto un’unica grande passione. In campo così come nella vita quotidiana non ci devono essere distinzioni di razza o religione. L’unico messaggio che deve accomunare tutti è l’amore verso il prossimo, aiutare chi ha bisogno e far sentire sempre alta la nostra voce contro il razzismo”.
“Per noi calciatori stranieri che militiamo nel campionato italiano – aggiunge Zuniga – il calcio è ancor di più un veicolo di fratellanza tra i popoli in nome dello sport. Il razzismo è da condannare in tutti i campi della vita, ma è nel campo da gioco che si può dare un calcio deciso ad ogni forma di discriminazione”.

Fonte: repubblica.it

Exit mobile version