2017
Napoli-Nizza, scoppia la polemica tra società prima del fischio d’inizio – FOTO
Napoli-Nizza inizia nel segno delle polemiche. La società transalpina twitta: “Allo stadio soltanto un’ora prima del match, 45′ per un viaggio di 15” – FOTO
Una serata ad alta tensione per Napoli-Nizza, Vuoi per la posta in palio, vuoi per la rivalità tra le due società, vuoi per la vigilia a nervi tesi causa motivi di ordine pubblico. I due Prefetti, non a caso, si sono fatti sentire ancora prima che il pallone iniziasse a rotolare: trasferta vietata per i transalpini a Napoli e per i partenopei in Francia. Come se non bastasse, a rincarare la dose ci ha pensato la società transalpina stessa, che attraverso il profilo Twitter ufficiale ha pubblicato un post al veleno ad un’ora appena dal via della sfida del San Paolo: “Siamo arrivati allo stadio ad un’ora soltanto dal calcio d’inizio. Abbiamo impiegato 45′ per un viaggio di 15, almeno è stato un viaggio senza incidenti”. Rabbia ed ironia si mischiano alla vigilia dei 180′ in campo. Che, a maggior ragione, si annunciano di fuoco.
Les Aiglons viennent à peine d'arriver au stade, à 1h du coup d'envoi. 45 minutes pour un trajet de 15. Mais sans incident.
— OGC Nice (@ogcnice) August 16, 2017