2014
Napoli, moglie Benitez: «Al sud è tutta un’altra cosa»
Maria de Monserrat: «Al nord non ho buoni ricordi, ma per il momento non vengo a Napoli»
MARIA DE MONSERRAT NAPOLI BENITEZ – Il suo nome è Maria de Monserrat e per la maggior parte dei tifosi del Napoli è più semplicemente la signora Benitez, la moglie dell’allenatore azzurro. Intervistata da “Il Mattino” la donna, da anni al fianco dello spagnolo, ha parlato di calcio in vista della sfida alla Juventus, ma non solo di quello, ovviamente.
BENVENUTI AL SUD – Così la de Monserrat, tra aneddoti e ricordi poco piacevoli, da Liverpool: «Non vi preoccupate, stasera vinciamo. Rafa dice sempre che bisogna fare tesoro degli errori commessi, si perde e si va avanti. Posso assicurarvi che è un ottimo marito e mi manca tanto. L’ultima volta qui a Liverpool è venuto a Natale. A Napoli vengo io con le bambine. A Napoli siamo blindati. Quando usciamo lo facciamo sempre in gran segreto altrimenti è il caos. Trasferirci? Non possiamo più andare in giro per l’Europa. L’Inter? Non ho un buon ricordo del periodo a Milano. Gli italiani del nord non sono come quelli del sud, un po’ come in Spagna». Chiarissimo, no?
S.O.S CASA – Insomma, al momento, per la signora Benitez Napoli non è una opzione di vita: possibile che il marito cambi nuovamente città nel prossimo futuro? Pare difficile, ma nel dubbio la spagnola preferisce rimanere con le sue figlie in quel di Liverpool, dove per il momento un ritorno di Benitez pare ancora molto lontano. Ma chissà che non si convinca…