2013

Napoli, Milanese: «Con la Roma mi aspetto una partita giocata a viso aperto»

Pubblicato

su

NAPOLI MILANESEMauro Milanese, ex calciatore del Napoli e attuale dirigente del Varese, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni: «Fa piacere vedere il Napoli così in alto, a mio avviso insieme alla Roma potrà lottare per il titolo grazie soprattutto all’entusiasmo dei tifosi».

LE RIPARTENZE – «Napoli e Roma sono due squadre che hanno gamba e che sfruttano le ripartenze per fare male agli avversari. Secondo me vedremo una partita aperta, entrambe con le grandi qualità a disposizione sono riuscite nelle ultime gare ad avere sempre la meglio anche contro avversarie che si difendevano con dieci uomini dietro la palla».

L’IMPORTANZA DEGLI ESTERNI – «Il Napoli quest’anno ha tante armi. Sfrutta tanto i passaggi filtranti dei trequartisti ma ho visto diverse azioni pericolose anche dai calci piazzati. Anche la Roma comunque è una squadra che gioca molto la palla e questa filosofia è fondamentale per far stancare prima gli avversari che rincorrono chi fa possesso. Gli esterni difensivi partenopei? Penso che quattro giocatori con queste caratteristiche il Napoli non li ha mai avuti. Sono fondamentali per il gioco di Benitez ed è un peccato che possano giocare solo due dei quattro a disposizione. Ci sono partite in cui è difficile sfondare centralmente e le fasce fanno la differenza».

 

Exit mobile version