2018

Ancelotti è fiero: «Il mio Napoli non molla mai. Su Gattuso…»

Published

on

E’ fiero del suo Napoli mister Carlo Ancelotti: ecco le parole del tecnico dopo il 3-2 sul Milan dell’allievo Gennaro Gattuso

Gara dalle mille emozioni Napoli-Milan, gara vinta 3-2 dai partenopei grazie a una super rimonta. Ecco l’analisi ai microfoni di Dazn del tecnico azzurro Carlo Ancelotti: «Il Milan ha disputato una partita splendida, ma dopo il 2-0 c’è stata la nostra veemenza, la voglia di non mollare e di crederci. Lo 0-2 era immeritato e il Milan non aveva dato grandi segnali di pericolosità, sorprendendoci su due cambi di gioco. Poi c’è stato un po’ di tutto, ho cambiato sistema di gioco: la spinta del pubblico è stata decisiva».

Continua Carlo Ancelotti, parlando del cambio di modulo: «Questa squadra possiede diverse conoscenze del 4-3-3, ma può utilizzare anche il 4-2-3-1: mancava la pressione su Biglia, bisognava cambiare qualcosa ma non sul gioco d’attacco che era efficace». Infine, una battuta sull’allievo Rino Gattuso: «Conservo un buon ricordo di tutti i giocatori che ho allenato, con Gattuso c’è qualcosa di particolare: si chiude così una serata molto bella e ricca di emozioni. Siamo stati fortunati, soprattutto io che non ho pagato il prezzo del biglietto».

Exit mobile version