2013
Napoli, Mertens: «Ho provato a convincere Vermaelen»
CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS – Dries Mertens è tornato a parlare del suo approdo al Napoli: «Il club mi ha contattato, ma Benitez mi ha chiamato per dirmi che mi voleva e ciò è stato importante nella mia decisione. C’erano squadre russe interessate, ma non ho approfondito. Il Napoli era l’unico club che rispondeva ai miei criteri», ha dichiarato l’esterno azzurro ai microfoni del quotidiano belga “Knack”.
EUROPA – Mertens ha poi aggiunto: «La partita contro l’Arsenal è stata incredibile, abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo. All’inizio non giocavo, ma non mi sono infastidito ed ho pensato ad allenarmi, poi quando sono stato chiamato in causa mi sono fatto trovare pronto ed ho giocato quattro delle sei partite di Champions».
MERCATO – Infine, il belga ha svelato il suo tentativo di convincere il connazionale Vermaelen a raggiungerlo: «Gli ho detto una decina di volte di venire qui, pure Benitez mi ha detto di parlargli, ma anche l’Arsenal è un grande club e non è facile andar via».