2018
Napoli, Mertens: «Volevo giocare contro la Roma, ma è tutto ok con Ancelotti. Col PSG gioco io»
Il folletto del Napoli Dries Mertens ha rilasciato qualche dichiarazione dopo la splendida tripletta con cui ha affossato l’Empoli
Uno straordinario Dries Mertens ha abbattuto l’Empoli di Andreazzoli e portato il Napoli al secondo posto in solitaria, a -3 dalla Juventus in attesa delle partite di domani. Queste le sue parole a fine gara, con il pallone della partita al braccio: «Da due anni sto facendo l’attaccante, ho sempre preso una volta il pallone per una tripletta e anche quest’anno lo volevo. Mi sento molto bene, anche la squadra sta giocando bene, siamo cresciuti tanto a livello individuale. Approfittiamo del periodo ottimo di forma di qualche giocatore. La partita di oggi non è stata la nostra migliore. L’Empoli palleggia bene, ma noi nei momenti importanti abbiamo fatto gol».
Dries Mertens passa poi al dualismo con Arkadiusz Milik e alla gara con il PSG: «Io non dico di dover giocare sempre, ma volevo giocare con la Roma perché mi sentivo bene ed era una partita importante. Ma tutti vogliono giocare. Io dico sempre che è meglio non parlare dopo la partita, ero arrabbiato, ma il giorno dopo ho parlato col mister e andava già molto meglio. Se gioco con il PSG? Sicuro! (ride, ndr.)».