2013

Napoli, Mertens corre verso scudetto e Mondiale

Pubblicato

su

NAPOLI MERTENS SCUDETTO BELGIO MONDIALE – Tre prestazioni nel giro di una settimana, con le quali ha fatto innamorare di sè l’esigente pubblico di Napoli: così Dries Mertens è finalmente diventato un pilastro della formazione a disposizione di Rafa Benitez. Migliore in campo a Marsiglia, grande contro il Torino e match-winner contro la Fiorentina, e per l’esterno offensivo belga la maglia da titolare al Napoli è ormai diventata un must.

IL TRICOLORE – Il sogno di Mertens, in questa stagione particolarmente importante, è quello di conquistare lo scudetto con la maglia del Napoli, come svelato nell’edizione odierna dai colleghi del Corriere dello Sport. Il giovane giocatore belga aveva deciso di lasciare il PSV Eindhoven per tentare la grande sfida in maglia azzurra, e con le ultime prestazioni importanti sembra che questa sfida sia ampiamente vinta da Mertens.

IL MONDIALE – Ma c’è di più. Mertens non ha sogni solo con il Napoli, ma anche per la prossima estate, quella del Mondiale organizzato in Brasile, e in cui il suo Belgio è atteso come protagonista assoluto, dopo il grandissimo percorso di qualificazione. L’esterno partenopeo è una delle stelline a disposizione di Marc Wilmots, e con le sue qualità potrà farsi notare nella rassegna iridata.

Exit mobile version