2009
Napoli, Mazzarri vuole un grande San Paolo contro il Bari
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, vuole pensare alla partita contro il Bari a mente lucida. I pugliesi sono una squadra molto forte, temibili anche in trasferta, ed il tecnico partenopeo analizza così la partita: “Il Bari sinora ha messo sotto squadre più forti e blasonate. Ha perso solo tre partite ed anche quando ha perso ha fatto partite brillanti. Hanno la migliore difesa del campionato insieme all’Inter e davanti attaccano anche con 4 uomini. Hanno un ottimo l’allenatore che ha dato un’impronta precisa alla squadra. Per affrontare oggi il Bari bisogna star bene soprattutto sotto il profilo atletico, della corsa e del possesso. Dipenderà molto da noi e dovrò valutare il giusto equilibrio da dare alla squadra”.
Sul possibile impiego di Lavezzi, Mazzarri rimane sul vago: “Lavezzi sta molto meglio, oggi devo però vederlo e riverderlo, parlando anche col dottore. Sui problemi muscolari non si scherza, anche se si guarisce, poi sotto sforzo può subentrare l’acido lattico. Io penso al futuro e voglio che il Pocho abbia garanzia per non avere più problemi”.
Contro il Bari, il Napoli spera di proseguire nella sua striscia positiva: “Sì, siamo felici di aver ricreato questo entusiasmo nell’ambiente e speriamo di proseguire così e dare continuità ai nostri risultati. Ma onestamente non mi interessano molto i parziali, io ho sempre tirato le somme alla fine e questa mentalità la sto trasmettendo ai ragazzi. Girarsi indietro non serve. Il presente è domani e bisognerà fare una grande prestazione contro il Bari”.