2013
Napoli, Mazzarri: “Siamo stati superiori alla Juventus”
NAPOLI MAZZARRI JUVENTUS – Dopo il pareggio raccolto contro la Juventus questa sera (1 a 1), ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri. Il tecnico azzurro ha voluto elogiare la prova dei suoi, ripercorrendo qualche episodio arbitrale.
OCCASIONE MANCATA – “Non sono tanto sorridente, sono contento di come abbiamo giocato nel secondo tempo, ma mi spiace per il risultato perchè ho pensato di vincere. Avremmo meritato, abbiamo avuto qualche occasione in più della Juve. Noi stiamo facendo qualcosa di fenomenale e cercheremo di farlo fino alla fine, poi alla fine tireremo le somme. Occasioni perse? Con la Sampdoria, ma anche oggi… Abbiamo creato tanto, ma è un periodo che non ci gira bene, emblematica l’occasione di Dzemaili: meritavamo di vincere e non abbiamo vinto, bastavano questi 4 punti ed eravamo più vicini alla Juventus”, le parole di Mazzarri.
EPISODI – “Non parlo di arbitri, ma se i miei giocatori mi dicono che ci sono due rigori… Però non m’attacco a quello, si poteva vincere al di là degli errori. Juve superiore? Abbiamo avuto possesso palla più alto, chi stabilisce chi controlla una partita? Non ricordo tante occasioni, ma nel secondo tempo le abbiamo avute di sicuro tutte noi. Abbiamo fatto quasi tutto noi, ecco perchè dico che meritavamo di vincere. La mancanza di gol? La Juventus ha grandi centrocampisti che segnano molto che possono supplire in attacco, però il loro gioco è diverso dal nostro, noi si finalizza tutto per Cavani, Hamsik e l’altra punta. Pandev mi ha risolto molte partite, Insigne quando entra fa meglio di quando gioca: una squadra che vuole fare bene deve avere alternative“.
SCUDETTO POSSIBILE – “Se ci girano un po’ meglio gli episodi, noi possiamo anche 4 o 5 vittorie di seguito, perchè abbiamo sempre giocato meglio degli altri, a parte il pareggio con la Lazio. Proviamo ad arrivare il più in alto possibile”.
Le pagelle di Napoli – Juventus!