2009

Napoli, Mazzarri prevede grosse difficoltà  a Udine

Pubblicato

su

Il Napoli è tra le squadre più in salute di questo campionato, ma Walter Mazzarri sa che in Serie A l’insidia si nasconde sempre dietro l’angolo e non sottovaluta l’impegno contro l’Udinese, nonostante il periodo no che dura ormai da tempo per i friulani: “A livello di entusiasmo popolare e mediatico siamo in un momento felice – si legge sul sito ufficiale degli azzurri – Così come è chiaro che nessuno avrebbe mai potuto pronosticare, dal giorno del mio arrivo, che ora saremmo stati in questa posizione di classifica. Ma allo stesso modo la squadra è cosciente delle difficoltà  che affronteremo ad Udine. Da quello che sento, ci sarà  anche un grande esodo dei tifosi in Friuli e questo è per noi importante. Avere il calore della nostra gente sarà  uno sprone ulteriore a far bene”.

Il tecnico dei partenopei, sempre tramite le pagine del sito ufficiale, fa anche chiarezza su caos che circonda le recriminazioni nei confronti degli arbitri: “Io ho elogiato Collina ed i vertici dell’Aia, ho solo raccontato una mia filosofia costruttivamente, per agevolare il compito degli arbitri. Personalmente è più di un anno che non commento episodi da moviola, proprio per essere collaborativo con la classe arbitrale. Mazzarri non ha mai pianto in vita sua. Così come non ha mai pensato a complotti altrimenti non sarebbe neppure in questo mondo. Io spero sempre che prevalga la squadra che ha prodotto il miglior calcio. Punto e basta. Questo è il mio spirito e chiudo qui l’argomento e non voglio più tornarci sopra”.

Una cosa che manca al Napoli è la concretezza nel finalizzare l’azione, e Mazzarri ammette di aver lavorato su questo aspetto in settimana: “Tra gli aspetti da migliorare c’è sicuramente quello di una maggiore freddezza sotto rete. Ma col tempo arriverà  anche quella. Per me la fase difensiva e la fase offensiva sono strettamente collegate”.

Exit mobile version