2012

Napoli, Mazzarri: “Porterò subito Vargas a Palermo”

Published

on

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha toccato diversi temi in conferenza stampa odierna, a partire dal prossimo avversario, il Palermo, fino al nuovo arrivato, Eduardo Vargas. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del club:

“Le condizioni generali sono buone e le impressioni che ho sono confortanti. I ragazzi hanno utilizzato la vacanza per rigenerarsi mentalmente e credo che la sosta abbia fatto bene a tutti. Anche perchè siamo rientrati presto e ci siamo allenati bene. La squadra è motivata, i ragazzi sono maturati molto in questi mesi ed ora sono molto più sereno nelle scelte perchè la rosa sta crescendo sotto tutti i punti di vista”.

Su Vargas: “Vargas l’ho visto ieri, ci ho parlato un po’ con l’aiuto di Campagnaro che ha tradotto. Mi sembra un ragazzo volenteroso e sveglio. Oggi ha fatto dei test, ieri ha guardato il primo allenamento anche per comprendere i meccanismi di lavoro. Vi dico che lo porteremo subito con noi a Palermo per farlo ambientare nel calcio italiano. Il ragazzo è giovane, la Società  ha pensato a lui soprattutto per il futuro. Ha grande qualità  e noi dobbiamo aiutarlo gradualmente in modo che possa esprimere al massimo il suo valore. E’ un investimento importante ed io voglio metterlo nelle condizioni di poter mostrare il suo talento quando sarà  pronto, senza avere fretta”.

Sulla prossima sfida e sull’assenza di Lavezzi: “Beh, al di là  della tradizione consideriamo che il Palermo in casa sinora ha perso una sola partita e per il resto le ha vinte tutte. Poi è anche vero che per il Napoli c’è un tabù da sfatare perchè là  perdiamo sempre. Ma noi non dobbiamo pensare a nulla, non dobbiamo considerare i fattori esterni ed il campo caldo. Abbiamo acquisito esperienza in Champions, i ragazzi sono forgiati se consideriamo che siamo stata l’unica italiana a vincere in casa del Villarreal. Domani voglio solo che la squadra si esprima sui migliori livelli senza avere altre pressioni mentali. Mi aspetto una grande prova, poi è chiaro che anche gli episodi saranno importanti. La formazione la deciderò dopo l’ultimo allenamento. Di certo vi dico che davanti gioceheremo col tridente, con Pandev al posto di Lavezzi. Anche senza il Pocho sono fiducioso sotto tutti i punti di vista perchè ho attaccanti di assoluto valore”.

Exit mobile version