2009
Napoli, Mazzarri: “Non sposteremo obiettivi e percorsi”
In occasione del ritiro di un importante premio sportivo, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’attuale momento degli azzurri, secondi in campionato. Questo quanto apparso sul sito ufficiale della società partenopea:
“Sono commosso e grato per questo premio”. Walter Mazzarri ha ricevuto a Roma, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio il Premio “Andrea Fortunato “? lo Sport e’ vita”, manifestazione giunta alla terza edizione, nata allo scopo di diffondere informazioni sull’importanza dei controlli medici ed ematologici negli sportivi.
Questa la motivazione delÃ? riconoscimentoÃ? assegnato a Mazzarri e che ha visto nelle precedenti due edizioni premiati Marcello Lippi e Claudio Ranieri. “Maestro di calcio e di psicologia: ha valorizzato tutte le potenzialita’ inespresse del parco giocatori che gli era stato affidato, esaltando i grandi talenti individuali e motivando oltremodo i comprimari. Attraverso il gioco, ha cosi ricreato una mentalita’ vincente che a Napoli mancava da 20 anni”.
“E’ un riconoscimento che mi inorgoglisce – ha detto Mazzarri – e mi gratifica tanto per la sua importante finalità . E’ un premio al mio lavoro e all’impegno che profondo e dedico alla mia squadra”
Il tecnico poi passa al tema calcistico e ad una Napoli che è tornata a sognare…”Siamo contenti di ciò che stiamo ottenendo. Sappiamo anche che la città è matura ed è sulla nostra sintonia di intenti. Noi non dobbiamo cambiare il modo di fare e di concepire la filosofia che ci ha animato sinora. Non sposteremo obiettivi e percorsi. La classifica non deve mutare la nostra mentalità . Abbiamo tante squadre dietro e sappiamo benissimo per esperienza che bisogna affrontare ogni partita al massimo della concentrazione altrimenti si rischia di perdere contro chiunque in questo campionato così equilibrato. Noi pensiamo a noi stessi ed alla nostra ecslusiva crescita”.
Per molti questo può essere l’anno del Napoli e di Mazzarri…”L’anno di Mazzarri non conta, conta la squadra. Io me lo auguro. Sinceramente per ciò che stiamo esprimendo in termini di lavoro e in qualità di gioco meritiamoÃ? grandi soddisfazioni. Adesso avremo un altro match difficile. La Roma avrà voglia di riscatto e noi dovremo essere pronti a fronteggiare un grande avversario”.
Fonte: sscnapoli.it