2009

Napoli, Mazzarri: “Contro il Milan per fare punti”

Pubblicato

su

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa da Castelvolturno in vista della difficile sfida contro il Milan in campionato. I partenopei devono ripartire dopo qualche passo falso di troppo, mentre i rossoneri vogliono mantenere vivo il sogno di poter superare l’Inter in classifica.

Tuttavia, nonostante la carica di cui godranno i ragazzi di Leonardo, Mazzarri si mostra sicuro e fiducioso: “Per tutta la settimana ho detto ai miei ragazzi che dal momento in cui scenderemo in campo a Milano bisognerà  guardare soltanto il rettangolo di gioco e non gli spalti e non avere altro nella testa che fare al meglio tutto quello che sappiamo fare. Siamo fiduciosi di poter giocare una buona partita contro il Milan. I risultati ci sono mancati più in casa che in trasferta. Al San Paolo abbiamo perso dei punti, ottenendo dei pareggi che potevano essere vittorie. Abbiamo pareggiato a Siena, ma in trasferta. E’ ovvio che di questa squadra temo tutto; loro sono in un momento buono, di maggiore euforia ed è proprio a noi che doveva toccare questa fase, ma dico di non pensarci, essere concreti, adrenalinici e al top in modo da mettere in difficoltà  chiunque”.

Mazzarri ha poi commentato la visita del ct Lippi nel ritiro partenopeo: “Per noi è stato un onore averlo qui, ma soprattutto mi hanno fatto piacere le parole che ha detto alla squadra quando l’ha salutata: ‘vi ho visto, si vede che siete una squadra che ha carattere ed organizzazione. In questo momento guardate alla prestazione, solo cosi’ riuscirete a fare bene’. Sono state delle belle parole che mi hanno aiutato ancora di più e far capire ed incrementare questa mentalità  nei miei giocatori”.

Il tecnico dei partenopei torna poi a parlare del cammino in campionato: “Abbiamo 10 finali da disputare. Dopo il Milan, avremo in casa Juventus e Catania. Quando scenderemo in campo a Milano non dobbiamo guardare gli spalti. L’unica cosa che dobbiamo fare è la fase difensiva come sappiamo fare: intensi, adrenalinici e concentrati. Questo è il messaggio che ho dato martedi’ scorso. L’Inter, dopo la gara di Catania, è andata a fare una super partita in Champions. Questo significa che non bisogna mai mollare. Il Milan è ad un passo dall’Inter ma a noi non interessa. Pensiamo solo al Napoli”

Inevitabile una domanda sullo stato di forma di Quagliarella: “Da 10 giorni, si sta allenando alla grande. L’ho visto molto piu’ tonico, anche in allenamento. Sono convinto che può fare bene. I movimenti sono importanti fino alla trequarti, poi dalla trequarti in poi bisogna concedere libertà  agli attaccanti. Il discorso vale per Lavezzi, come per Hamsik. Ciò che conta è coprire gli spazi. Cerchiamo sempre di aggredire gli avversari. Quando il Napoli gioca bene è perchè riesce ad annullare le fonti di gioco avversarie”.

Exit mobile version