2009

Napoli, Mazzarri: “Bisogna dare il 130% ogni volta”

Pubblicato

su

“A Palermo con fiducia e convinzione”. Walter Mazzarri si prepara al Sabato Santo. Il Napoli va al Barbera per un match di grandi contenuti tecnici oltre che di grande significato per il cammino degli azzurri.

Mister, com’è l’umore della squadra?

“OnestamenteÃ? mi haÃ? bruciato tanto la sconfitta con l’Udinese. Ho detto ai ragazzi che tutta la rabbia che abbiamo accumulato per questa partita sfortunata dobbiamo tradurla in energia per la partita col Palermo. Ora pensiamo solo a questa gara. La prestazione è stata buona e di sicuro la partitaÃ? di domenicaÃ? non ci ridimensiona per quello che abbiamo fatto vedere in campo”.

Che clima si aspetta al Barbera?

“Andiamo a Palermo nel loro momento più felice, hanno carica, brillantezza ed hanno giocato una gran partita con il Milan in Coppa Italia. E’ una squadra in salute ed hanno un allenatore che io stimo tantissimo. Dobbiamo fare una partita attenta, accorta, non dobbiamo sbagliare nulla e speriamo anche di avere la fortuna dalla nostra parte. E’ un campo difficile, il Napoli non vince lì da tanti anni e questo è significativo. In più troveremo un avversarioÃ? libero mentalmente, senza obiettivi, con campioni in rosa che vogliono dimostrare il loro valore. Sarà  una partita di grande difficoltà  che dovremo affrontare con la massima intensità “.

Mancheranno due perni: Cannavaro e Lavezzi…

“Sono assenzaÃ? importanti è chiaro questo e non si può nasconderlo. Se è vero che quando stanno bene io li metto sempre in campo, vuol dire che li ritengo giocatori di qualità . Ma è anche vero che la squadra ha sempre reagito bene alle assenze e spesso non si sono sentite grazie al lavoro del gruppo e di chi va in campo. Quindi ho fiducia nei ragazzi che giocheranno”.

Ci sarà  il ritorno di Gargano dall’inizio…

“Gargano giocherà , dopo qualche turno di riposo l’ho visto bene ed è pronto. HaÃ? disputato scampoli di partita, quando è entrato ha sempre dato un grande apporto ed è stato determinante con la Lazio. Lo rivedremo in campo dall’inizio e sono certo che sarà  un elemento importante per noi”

In che chiave deve essere visto questo match di Palermo?

“Non ci sono chiavi. Tutte le partite sono importanti. Finchè ogni strada ed ogni corsaÃ? saranno aperte per noi tutte le partite valgono tanto.Noi non facciamo calcoli fino all’ultima gara. Sono tutte finali, sarà  una banalità  ma io la penso così. Bisogna dare il centotrenta per cento ogni volta. Dipende tutto da noi. I giocatori devono isolarsi da ogni ragionamento che non sia vivere giorno per giorno. Se noi giochiamo da Napoli non c’è bisogno di guardarsi attorno. Sono fiducioso e convinto che a Palermo e in tutte le restanti gare faremo cose importanti”

A Palermo ci sarà  il ritorno di Cavani che intanto ha confermato il suo amore per il Napoli…

“Non avevo dubbi sull’attaccamento di Cavani alla nostra squadra. Spero domani di vedere il miglior Cavani a Palermo e le chiacchiere mi interessano poco”

Infine un pensiero ai tifosi e quell’applauso del San Paolo di domenica…

“Voglio ringraziare il pubblico per il calore e per l’applauso offerto alla squadra: hanno visto la prestazione offerta contro l’Udinese al di là  del risultato. Se siamo qui in classifica e se stiamo disputando una stagione straordinaria lo dobbiamo anche ai nostri sostenitori che ci hanno sempre aiutato e non si sono mai fatti guidare dall’umore di una vittoria o una sconfitta. Il loro appoggio è stato incondizionato perchè hanno apprezzato lo spirito che incarna la nostra squadra”.

Fonte: sscnapoli.it

Exit mobile version