2011

Napoli, Mazzarri: “Abbiamo avuto un calo fisico”

Published

on

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ai microfoni di SkySport ha commentato il pareggio con la Juventus con queste parole: “Il bicchiere è vuoto perchè avevamo un vantaggio e ci ritroviamo con un pareggio. Siamo calati nel secondo tempo: per noi è la quarta gara in pochi giorni e queste cose si pagano subito. Siamo rientrati in campo con meno risorse fisiche e mentali. La Juventus stava meglio di noi e si è visto nel secondo tempo: ci ha pressato al meglio. Il terzo goal è stato un rimpallo fortuito, quindi siamo stati sfortunati. Dispiace perchè sul 3 a 1 ero convinto di averla vinta.”

“Quando si è stanchi anche un giocatore come Campagnaro può fare qualche errore. Subentra la paura di vincere così come accaduto col City e si inizia a subire perchè si ha una squadra molto forte davanti. Non si può andare sempre a mille: nell’intervallo abbiamo detto che doveva essere subito chiusa la partita, ma non sempre è facile fare quello che si dice. Nel primo tempo abbiamo pressato molto e si notava da come tenevamo il campo.”

“Pandev è un giocatore di altissima categoria, non a caso giocava nell’Inter. Doveva ritrovare la forma e soprattutto avere un po’ di fortuna perchè si fece male nel momento in cui tornò in campo dopo aver ritrovato la forza accettabile. Non pensiamo ai nove punti dalla Juventus: dispiace non aver vinto, ma continueremo a dare il massimo di noi stessi per arrivare in fondo.”

Exit mobile version