Napoli, Marino: «De Laurentiis ha reso il Napoli un esempio»
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Marino ESALTA De Laurentiis: «Ha reso il Napoli un ESEMPIO in QUESTO modo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Marino

Le parole di Pierpaolo Marino, ex direttore dell’area tecnica del Napoli, sul lavoro di De Laurentiis. I dettagli

Pierpaolo Marino ha parlato a Il Mattino dell’era De Laurentiis a Napoli.

DE LAURENTIIS – «Ho scoperto un uomo arguto e attento. Ha avuto l’intuizione di come poter espandere il calcio ai diritti di ogni genere: dalla tv a quelli di immagine. Ha imparato in fretta il meccanismo basilare del calcio, ovvero equilibrio finanziario e sostenibilità. Sono queste le capacità attraverso le quali il suo Napoli è diventato un esempio».

SEGRETI – «Non fare mai il passo più lungo della gamba. Non è arrivato come appassionato o tifoso. Questo gli ha permesso di mantenere la freddezza dell’imprenditore e rispettare certe regole fondamentali per le aziende tipiche: equilibrio di gestione, costi che non devono superare i ricavi».

SEGRETI – «Non fare mai il passo più lungo della gamba. Non è arrivato come appassionato o tifoso. Questo gli ha permesso di mantenere la freddezza dell’imprenditore e rispettare certe regole fondamentali per le aziende tipiche: equilibrio di gestione, costi che non devono superare i ricavi. Mi ha dato piena autonomia: eravamo come due fratelli. Insieme abbiamo lavorato benissimo e infatti i risultati sono arrivati. Io ho improntato la gestione dei costi in maniera perfetta».