2011
Napoli, Maggio: “Possiamo dire ancora tanto in Champions”
Christian Maggio si dice soddisfatto dell’anno appena trascorso in azzurro e si augura di proseguire su questa via anche nell’anno nuovo: “E’ stato un 2011 eccezionale, salutiamo un anno che ci ha visti protagonisti in Italia ed in Europa. Poi questa stagione ci ha regalato la qualificazione agli ottavi di Champions. Adesso vogliamo continuare su questa strada per stupire anche nel 2012”, ha detto a Radio Marte come riportato dal portale ufficiale del Napoli.
Maggio si augura una lunga permanenza: “Personalmente sto benissimo e mi auguro di restare a Napoli a lungo. Sono quattro anni che sono a Napoli, ho trovato l’ambiente giusto per me e desidero solo questo, di rimanere con questa maglia per ancora tanto tempo con la stessa serenità che ho oggi”
Occhi puntati soprattutto sulla Champions, ma senza dimenticare il campionato: “Beh possiamo ancora dire tanto sia in campionato che in Europa. Di certo faremo di tutto per passare anche gli ottavi. Col Chelsea sarà un match difficilissimo però noi sinora abbiamo sempre espresso grandi prestazioni in Champions. Ma vogliamo anche risalire in campionato. Le possibilità e le potenzialità ci sono sicuramente e vogliamo riagguantare qualche punticino perso. Sicuramente le altre corrono a ritmi alti, ma noi abbiamo intenzione di rimetterci in carreggiata. Di tempo ce n’è”
Anno di Europei il prossimo, Maggio spera di scendere in campo con la Nazionale:”Beh sicuramente ci penso e sono contento di essere nel giro azzurro. Innanzitutto spero di meritarmi la convocazione perchè riuscire a giocare gli Europei sarebbe un bel traguardo. L’Italia ha un gruppo molto giovane ma io sono fiducioso perchè si sta creando un bel clima e credo si possano raggiungere bei risultati”
Tempo di ricordi poi, tra questi spicca la vittoria contro l’Inter: “Sì, un gol importante per me ma sopratutto per il Napoli. Fu una bellissima serata, non vincevamo da tempo a San Siro con l’Inter e fu una partita che sicuramente i tifosi ricorderanno a lungo” e di valutazioni: “Io preferisco che i voti li diano gli altri. Sono molto autocritico e cerco sempre di migliorarmi. Per questo do un 6 e mezzo a me ed un bell’8 e mezzo al Napoli, nella speranza e l’augurio di poter crescere ancora insieme..”