2013

Napoli, Maggio: «Attenzione al Marsiglia, dobbiamo vincere»

Pubblicato

su

NAPOLI MAGGIO CHAMPIONS LEAGUE – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Marsiglia, Christian Maggio, terzino del Napoli, ha parlato dell’impegno di domani sera: «L’OM è una squadra con valori e qualità individuali, non va sottovalutata. Però noi non dovremo sottovalutarli e, giocando in casa, proveremo a portare a casa l’intera posta in palio. Quando parlo di singoli mi riferisco a Valbuena, molto forte tra le linee, ma anche gli altri possono metterci in difficoltà e dovremo stare attenti».

PASSATO – «Rispetto alla prima esperienza in Champions League, – ha proseguito – la Società è cresciuta ancor di più in quanto ad ambizioni: sono arrivati giocatori fortissimi ed è stato preso uno dei migliori allenatori in circolazione. Possiamo e dobbiamo crescere, e lo vogliamo fare sia in campionato che in Europa».

JUVENTUS – Con la Juventus alle porte, c’è il rischio di sottovalutare il Marsiglia? Non per Maggio: «Ad ora pensiamo solo al Marsiglia, non alla Juventus, perché siamo consapevoli delle difficoltà del girone e della necessità di ottenere i tre punti. Arsenal o Borussia? Sono entrambe pericolose, pensiamo a noi stessi e poi ce la giocheremo fino alla fine».

MODULO– Il terzino azzurro ha smentito anche chi pensava che con il cambio di modulo avrebbe avuto problemi: «Con il cambio di si sistema di gioco mi trovo bene. La mia fortuna è che in nazionale ricopro lo stesso ruolo. All’inizio non è stato facile e c’è sempre da migliorare, pensavo di trovare più problemi».

INFORTUNI – «La domanda sulla squadra – ha chiuso Maggio – dovete farla al mister. Io posso dire che abbiamo tanti giocatori molto duttili: penso ad Uvini, che contro il Catania ha fatto bene. Gli infortuni fanno parte delle annate, mi spiace per Giandomenico, ma abbiamo buone alternative».

Exit mobile version