2018

Napoli, la panchina è un tesoro: 93 milioni per Ancelotti

Pubblicato

su

Il Napoli di Carlo Ancelotti può contare su diverse risorse per cambiare le gare in corso. Ecco il nuovo capitale umano di Carletto

Fabian Ruiz, Verdi, Malcuit e Maksimovic: quasi 100 milioni di euro di capitale umano per dar seguito al progetto di Aurelio De Laurentiis a Napoli. Calciatori già fatti, pronti per Carlo Ancelotti. Il presidente azzurro ha deciso di trattenere i big (ad eccezione di Jorginho, ceduto al Chelsea per 65 milioni di euro) e ha investito per rinforzare la rosa, puntando su Ruiz, Malcuit, Maksimovic (tornato dal prestito al CSKA Mosca) e Verdi.

La panchina del Napoli si è allungata e Carlo Ancelotti potrà liberamente attingere le sue mani per provare a cambiare l’inerzia della gara. Un terzino, un difensore centrale, un centrocampista centrale e un attaccante, senza dimenticare i vari Mario Rui (quando Ghoulam tornerà a disposizione), Diawara, Rog, Mertens, già presenti nella formazione di mister Maurizio Sarri. Ancelotti, a differenza dell’ex allenatore azzurro, punterà tanto sul turnover e la panchina lunga servirà anche a quello. Quasi 100 milioni di capitale umano, circa 93 milioni di euro, per migliorare il Napoli di Carletto Ancelotti. Risorse importanti per l’allenatore di Reggiolo che potrà sfruttare tutta la rosa a sua disposizione per dare la caccia alla Juventus.

Exit mobile version