2017

Napoli-Juventus, il sindaco di Castel Volturno: «Io bianconero tra attacchi e polemiche»

Published

on

Si avvicina Napoli-Juventus: chissà come la vivrà il sindaco di Castelvolturno, Dimitri Russo, grande tifoso bianconero…

Napoli-Juventus: il sindaco di Castel Volturno tifa…bianconero. Proprio lì, dove gli azzurri di Sarri si allenano regolarmente. Lui è Dimitri Russo, primo cittadino Pd del paese del casertano. Stasera vivrà una gara particolare, con una fede ‘difficile’ da espletare dove il tifo napoletano si fa sempre sentire: «Sono bianconero da quando avevpo tre anni, De Laurentiis, scherzando bonariamente, al telefono mi aveva mandato affa… – le sue parole concesse a TuttosportMa il calcio è davvero troppo esasperato, si va oltre il gioco e lo stesso attaccamento ci dovrebbe essere per altre problematiche. Pensi che una volta, nel 2015, davanti al campo di allenamento del Napoli comparve una scritta che recitava ‘anche quest’anno vincete l’anno prossimo’; qualcuno mi accusò di averla fatta, ma si immagina se potrei andare di notte con lo spray a scrivere? Cose senza senso. Mi accusano di essere antinapoletano, io che invece da anni metto l’anima per la comunità. E mi hanno rinfacciato anche di aver partecipato a una sfilata per lo scudetto del 2015 con alcuni amici. Una polemica esagerata. Ho ricevuto insulti, anche minacce. Sono il primo a voler stemperare gli animi quando ci sono le sfide tra Napoli e Juventus».

Russo ha poi proseguito: «Ad esempio ci sono tanti messaggi importanti da portare nelle scuole. Magari dai calciatori, perchè un conto è se lo conduco io, un altro è se certe cose vengono spiegate da un giocatore del Napoli tipo Hamsik. Lui è un gran signore, una persona straordinaria. Quando lo ringrazio per quello che fa per la nostra gente lui mi risponde ‘No, grazie a voi, per me è un piacere poter dare una mano’. Una persona speciale. La partita di stasera? Il Napoli ha acquistato consapevolezza, sarà dura. Higuain spero che giochi. Nella Juve di oggi nessuno mi fa emozionare come Del Piero, nemmeno Dybala»

Exit mobile version