Juventus News
Napoli-Juventus, i tifosi pronti ad accantonare la protesta contro AdL: previste 50 mila presenze
In vista di Napoli-Juventus, il tifo organizzato del club partenopeo metterà da parte i dissidi con AdL, per sostenere gli azzurri
Il match clou tra Napoli-Juventus avrà una degna cornice di pubblico al San Paolo dove sono attese circa 50 mila persone. Sono già 40 mila i tagliandi venduti, ma nelle prossime ore si prevede un forte incremento delle vendite tenuto conto delle forti richieste. L’edizione odierna del quotidiano Repubblica ha fatto un’analisi sulle presenze al San Paolo dopo che negli ultimi mesi, l’affluenza di tifosi allo stadio si era ridotta in modo considerevole anche per l’aperta contestazione del tifo organizzato contro il presidente Aurelio De Laurentiis. «La spasmodica attesa per l’arrivo della Juve – si legge sulle colonne di Repubblica – ha accantonato le polemiche sulla scomodità dello stadio, sulle tribune prevarrà di gran lunga l’entusiasmo per spingere con tutte le sue forze la squadra di Carlo Ancelotti verso una vittoria di prestigio». Intanto è sempre allerta per l’ordine pubblico. Verranno dispiegati 800 agenti per blindare il San Paolo al fine di prevenire eventuali scontri tra le due tifoserie.
Il prefetto ha vietato l’accesso allo stadio ai tifosi non residenti in Campania ma ci saranno i tifosi della Juventus, a differenza della gara d’andata alla quale i tifosi partenopei non poterono prendere parte. Il match sarà aperto anche ai tifosi del Napoli residenti all’estero.