2017

Napoli, road map per lo scudetto in attesa della Juventus: ecco le insidie maggiori

Pubblicato

su

Il Napoli avrà due gare di Champions, ma guarda il calendario: tre sfide prima della partita casalinga contro la Juve del 1° dicembre

La mente è chiaramente concentrata sul Manchester City, visto l’incrocio europeo di mercoledì sera che varrà molto per il Napoli: una sconfitta e una contemporanea vittoria dello Shakhtar contro il Feyenoord metterebbe gli azzurri con le spalle al muro, molto probabilmente condannati alla retrocessione in Europa League. Sarebbe un impegno più gestibile e intercambiabile rispetto al campionato, ma la concentrazione della squadra di Sarri è sulla Serie A. E anche sulla sfida contro la Juventus, che non è poi così lontana.

SFIDA PRINCIPE – Il 1° dicembre si gioca una partita fondamentale per i destini del Napoli, visto che un’eventuale vittoria casalinga contro i campioni uscenti di fatto dichiarerebbe la volontà principe di alzare il trofeo della Serie A. In mezzo, però, ci sono tre gare di campionato: due trasferte e una partita casalinga. Le trasferte saranno nel Triveneto, visto che il Napoli sarà impegnato con Chievo e Udinese; in mezzo – oltre alla pausa per le nazionali – ci sarà anche il Milan, cliente comunque insidioso, sebbene in condizioni pericolanti. A queste va aggiunta anche un’altra gara, ovvero quella di Champions contro lo Shakhtar al “San Paolo”.

Exit mobile version