2014
Napoli,Jorge Higuain: « Città speciale grazie a Maradona»
NAPOLI,SERIE A – Jorge Higuain, padre di Gonzalo,attaccante del Napoli, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino,” fa un bilancio provvisorio di quella che è la prima stagione del “Pipita”con la maglia azzurra. Un legame nato per “coincidenza” nel 1987, quando Higuain nacque e il Napoli di Maradona vinse il primo scudetto:« Sono coincidenze suggestive che alimentano aspettative importanti. – ha dichiarato Jorge Higuain – Napoli è qualcosa di speciale per gli argentini da quando vi ha giocato Maradona, il simbolo del nostro sport, che vi ha lasciato una traccia importante. Quando ho passeggiato per il centro antico ho visto anche l’altare dedicato a Diego».
PASSIONE NAPOLI – Il Napoli e gli argentini, un binomio quasi indissolubile: «Tutti noi argentini simpatizzavamo per il Napoli grazie a Maradona. – racconta Higuain – A volte ho parlato con Gonzalo della scelta di Diego di cambiare squadra passando dal Barcellona a Napoli. Non era facile eppure lo ha fatto e ha reso grande la squadra riuscendo a vincere ciò che tutti sanno. Le grandi squadre hanno una storia già scritta. Maradona, invece, ha scritto di suo pugno quella del Napoli.»
FATTORE “SAN PAOLO” – Jorge Higuain prende l’occasione per tessere le lodi della tifoseria napoletana cha ha contribuito alla risalita degli azzurri: «Perché il Napoli è grande?Perchè ha una grandissima tifoseria ed è riuscito a rialzarsi dopo tante disavventure e dopo essere stato in serie C. È tornato ai vertici del calcio italiano e ha fatto una bellissima figura in Champions League. Nonostante non sia ancora alla pari della Juve ha un progetto nuovo che darà i suoi frutti».