2014
Napoli: idea scambio Inler-Agger, Ralf “chiama”
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società partenopea.
CALCIOMERCATO NAPOLI – Impegnato a Los Angeles, Aurelio De Laurentiis tiene comunque un filo diretto con l’allenatore Rafael Benitez ed il direttore sportivo Riccardo Bigon, informandosi sull’evoluzione delle trattative. Il Napoli punta innanzitutto su un difensore: è tornata di moda l’idea Modibo Diakite (Sunderland), che quest’estate è stato molto vicino al club partenopeo, ma piace anche Paletta (Parma). Bisognerebbe, però, trovare una sistemazione a Paolo Cannavaro, che ha rifiutato la proposta del Sassuolo, e l’ipotesi di un suo recupero tecnico non è da escludere.
INTRECCI TRA DIFESA E CENTROCAMPO – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, il sogno resta Daniel Agger, per il quale si potrebbero aprire nuovi scenari: visto l’infortunio di Lucas Leiva, il Liverpool avrebbe fatto seguire Gokhan Inler, che sta attraversando un momento difficile a Napoli. Spunta, dunque, l’ipotesi di uno scambio di prestiti, ma i Reds non sono convinti di fare a meno del vice-capitano. Per il centrocampista azzurro, invece, suonano le sirene del Borussia Dortmund, che sta duellando con il Napoli nel frattempo per Fabian Schar, per il quale il Basilea chiede 10 milioni di euro. Piace anche Henrique, ma la trattativa con il Palmeiras non è semplice: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, il club brasiliano non è intenzionato a cederlo in prestito fino a giugno, ma il Napoli punterebbe su un prestito oneroso di almeno 18 mesi e, dunque, qualcosa potrebbe definirsi nelle prossime ore. Inoltre, il Napoli nelle ultime ore ha messo nel mirino Lazaar, mancino del Varese, seguito anche dal Palermo.
DAL BRASILE – In caso di addio di Inler, arriverebbe un nuovo centrocampista: in attesa di novità dal Tottenham per Etienne Capoue, è stato bloccato Ralf del Corinthians con un accordo per un prestito oneroso da 1 milioni di euro e riscatto fissato a 6. Questa trattativa potrebbe avere un’accelerazione nelle prossime ore: «La mia intenzione è quella di rispettare il contratto con il mio club. C’è stato un sondaggio, se dovesse esserci qualcosa di concreto e dovesse essere buono per me e il Corinthians ne discuteremo», ha detto Ralf a “GloboEsporte”.