2009

Napoli, Hamsik: “Teniamo alla Coppa Italia”

Pubblicato

su

NAPOLI – Una grande festa. E’ questo l’auspicio di Aurelio De Laurentiis per la sfida di stasera al San Paolo contro il Bologna. Il presidente ha partecipato al Comitato di presidenza dell’UnioneÃ?  Industriali, a Palazzo Partanna. E’ arrivato lunedì intorno alle 15,30, tre ore più tardi la partenza per Roma.Ã?  Ma qualche minuto per il suo Napoli lo trova sempre.Ã?  La sua iniziativa speciale (biglietti a 1 euro per gli abbonati, sconto del 50% per chi ha acquistato il tagliando con la Fiorentina) ha riscosso consensi in città . “Mi fa piacere. Mi auguro sia una bella serata”.

Lui ci sarà . La Coppa Italia è un obiettivo importante, dice. Partita secca. Dentro o fuori. Chi vince, affronterà  l’Inter ai quarti di finale. L’occasione per il Napoli è davvero ghiotta. La partita con i nerazzurri, infatti, si giocherebbe sempre a Fuorigrotta (il 26 gennaio) in una partita unica e l’opportunità  delle semifinali sarebbe un traguardo importante.

La squadra ha fatto sentire la sua voce attraverso il sito ufficiale di Marek Hamsik, atteso al rientro dopo il forfeit rivelatosi assai pesante) con la Fiorentina. “Non vogliamo trascurare alcun obiettivoÃ?  -Ã?  ha detto lo slovacco -, per noi la Coppa Italia è molto importante”.

Mazzarri farà  sicuramente turnover. I maggiori dubbi in attacco. Lavezzi dovrebbe essere il punto di riferimento centrale, HamsikÃ?  -Ã?  al rientro dalla squalificaÃ?  -Ã?  e Sosa (che cerca una prova

d’appello dopo la deludente prestazione contro la Fiorentina) completano il tridente. In panchina Cavani ma soprattutto Lucarelli. Il bomber di Livorno avrà  l’opportunità  di mettersi in mostra dopo l’infortunio al crociato che lo tiene lontano dal campo dallo scorso settembre. Avrà  a disposizione uno spezzone di partita. Mazzarri si aspetta risposte confortanti dal suo bomber che può rappresentare un’alternativa utile nel corso della stagione. Altrimenti si dovrà  ricorrere al mercato.

Sicuramente non ci sarà  Gianluca Grava che è stato operato a Villa Stuart per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è durato circa due ore ed è perfettamente riuscito. Il 33enne casertano rimarrà  a Roma ancora per qualche giorno, poi tornerà  a Castelvolturno per la riabilitazione. Tempi di recupero lunghi, almeno 4-5 mesi. “Ho sentito il dottor MarianiÃ?  -Ã?  ha detto De LaurentiisÃ?  -Ã?  e mi sono sincerato sulle sue condizioni”. Ecco perchè il difensore è sempre una priorità . Il NapoliÃ?  -Ã?  peròÃ?  -Ã?  non ha intenzione di svenarsi pagando gli obiettivi più della valutazione reale.

Il rilancio per Ogbonna arriva ad 8 milioni di euro, poi si aspetterà  la risposta del Torino. Domani verrà  fatto un ultimo tentativo per Britos. Sul fronte centrocampista, Inler si complica. Pozzo vorrebbe trattenerlo fino a giugno, il Napoli valuta altre possibilità . Ma il mercato è ancora lungo e fino all’ultimo giorno possono esserci sorprese.

Fonte | Repubblica.it

Exit mobile version