2017

Hamsik, l’elogio a Sarri e il sogno: «Scudetto, può essere l’anno giusto»

Published

on

Tra il sogno scudetto, mister Maurizio Sarri e il record di gol di Diego Armando Maradona: ecco le parole di Marek Hamsik, capitano del Napoli, ai microfoni de Il Mattino

Arrivato dodici anni fa dal Brescia, Marek Hamsik è il simbolo del Napoli di Maurizio Sarri. Intervistato da Il Mattino, il capitano slovacco ha fatto il punto della situazione sulle ambizioni della compagine partenopea: «Napoli è la mia vita, non ho mai avvertito necessità di cambiare. Ecco perché sono ancora qui». Un Napoli in grande condizione, che può puntare in alto: «Scudetto? Presto per dirlo, ma sappiamo che questa può essere la stagione giusta per vincere qualcosa di importante e ci stiamo provando. Ma la strada è ancora lunga e la Juve è una macchina da guerra».

Continua lo slovacco, parlando del record di gol di Diego Armando Maradona da infrangere: «Diego è un Dio, l’idea di superarlo in classifica regala una bella sensazione. Ma non ci penso. Adesso per fortuna la squadra non ha bisogno dei miei gol e questo è un sollievo. Ci sono tre tenori là davanti, sicuramente mi pesano di più i cambi. L’ho detto anche a Sarri, ma a nessuno piace uscire, mica solo a me». Infine, un elogio a mister Maurizio Sarri: «L’allenatore che mi ha insegnato di più? Ognuno mi ha dato qualcosa nella visione che ho adesso nel calcio. Ma quello che mi ha dato Sarri non mi ha dato nessuno. Ha una mentalità vincente e ce l’ha trasmessa. Ora abbiamo un gioco unico, siamo sempre padroni delle partite, non c’è una gara in cui non siamo noi a dettare il ritmo. Prima lo subivamo, lo facevano gli altri: comandare in campo è una bella sensazione».

Exit mobile version