Napoli, Hamsik riparte dalla "sua" Brescia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Napoli, Hamsik riparte dalla “sua” Brescia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

ProbaÃ?­bilmente il pubblico del Ã?«RigamontiÃ?» faÃ?­rà  fatica a riconoscere quel ragazzo che allora portava i capelli già  stile punk e girava in centro città  con una mini cabrio color verde in compagnia dell’amica slovacca ed il cane Baileys. O di Berardi e Viviano, i suoi compagni della Primavera. Sono pasÃ?­sati appena quattro anni ma Marek Hamsik è camÃ?­biato tanto: si è irrobustito, gioca a tutto campo, è diÃ?­ventato capitano della SloÃ?­vacchia ed ha disputato un Mondiale. Ed è diventato anche papà  di Christian.

LA SCALATA – Domani al Ã?«RigamontiÃ?» lo osÃ?­serveranno e lo temeranno perchè di Hamsik ricordano la rapidità  con cui è balzato in prima squadra, la maturità  già  a quegli anni, e i dieci gol realizzati in Bquando era poco più che maggiorenne. Ora il Brescia che tanto ha coccolato quel ragazzo individuato nell’Under 17 sloÃ?­vacca teme più l’ex di turno che pure LaÃ?­vezzi o Cavani, ammesso che quest’ultiÃ?­mo ci sia (ieri è stato provato Sosa al fianÃ?­co di Hamsik alle spalle del Pocho). Temeranno quel giovanotto prelevato dalla coppia Nani- Micheli per sessantamila euro dalÃ?­lo Slovan Bratislava e poi ceduto al Napoli per cinÃ?­que milioni e mezzo. Di lui si era invaghito Pierpaolo Marino che era andato a spiare Milanetto durante Brescia- Albinoleffe e riÃ?­mase colpito da come s’inÃ?­seriva quel giovanotto vagamente somiÃ?­gliante ad uno dei suoi figli.Ã?« Come si chiama? Quanto viene valutato?Ã?».MariÃ?­no scoprì che Hamisk era stato già  adocÃ?­chiato da Inter e Milan. E che il presiÃ?­dente Corioni chiedeva non meno di setÃ?­te milioni di euro. Cominciò a lavorare nell’ombra ma in fretta. Raccolse altreinformazioni da allenatori che l’avevano avuto alle dipendenze: Cavasin, Somma, De Biasi.Ã?« Un giorno vinse una sfida ai rigori in famiglia segnandone quarantotÃ?­to su cinquanta; è un ragazzo nato uomo, di una maturità  impressionanteÃ?», gli disÃ?­sero.

SCONTO -E Marino convinÃ?­se De Laurentiis ad impeÃ?­gnarsi economicamente non prima di aver ottenuto uno sconto importante da Corioni: cinque milioni e mezzo di euro invece di sette.Ã?« C’era bisogno di siÃ?­stemare il bilancio Ã?», ricorÃ?­da Nani, candidato a ricoÃ?­prireil ruolo di ds del Brescia dopo laparentesi al West Ham. Oggi Hamsik è il fiore all’occhiello del Napoli. Ha da poco prolungato il contratÃ?­to (fino al 2015), guadagna bene e spera di afferrare la zona Champions già  queÃ?­st’anno. Non sta brillando in questo peÃ?­riodo, anche lui risente dei tanti impegniravvicinati (con il Napoli e la Nazionale) ma a Brescia vuole dimostrare di essere diventato un giocatore importante.

Fonte: Corriere dello Sport