2009

Napoli, Hamsik: “Non mi aspettavo fossimo così grandi”

Pubblicato

su

Marek Hamsik si gode i successi con il Napoli in attesa della sfida di qualificazione ad Euro 2012 con la Slovacchia. Il centrocampista azzurro ha scritto le sue emozioni sul suo sito ufficiale: Ã?«Che stagione è stata?Ã? Lunga, ma fatta di grandi successiÃ?». Sì perchè quella contro Andorra sarà  la gara nÃ?° 59 per l’esterno: Ã?«Non ho mai giocato così tanto ma allo stesso tempo sono felice per come ho gestito le mie energie. Di sicuro ho giocato tante partiteÃ?».

LE EMOZIONI PIà? BELLE – Tante emozioni nella stagione di Hamsik ma il calciatore azzurro non ha dubbi su quali siano i ricordi più belli: Ã?«Sicuramente l’ultima sfida del girone di Europa League contro la Steaua Bucarest. Siamo riusciti aÃ? vincere perÃ? 1-0 nel recupero qualificandoci ai sedicesimi di finale. E non posso dimenticare neancheÃ? l’ultima gara di campionato in casa contro l’Inter, cheÃ? ci ha dato la qualificazioneÃ? matematica inÃ? Champions League.Ã? à? stato il miglior piazzamento per il Napoli dopo lo scudetto del 1990. Sinceramente qualche anno fa non avrei mai pensato che il Napoli sarebbe tornato grande ma con il passare del tempo siamo migliorati e fortunatamente tutto è andato bene. Di certo il campionato italiano è davvero molto duroÃ?».

I TIFOSI E IL REGALO – Gli ultimi due pensieri di Hamsik sono per i tifosi azzurri e su una curiosità  relativa al presidente De Laurentiis: Ã?«Sapevamo che il pubblico sarebbe esploso dopo l’accesso all’Europa che conta ed infatti è stato proprio così. Non riesco ad immaginare cosa potrebbe accadereÃ? a NapoliÃ? se dovessimo vincere qualcosa. Il regalo più bello di De Laurentiis per la qualificazione?Ã? Un soggiorno di sei giorni con le nostre compagne sull’isola di CapriÃ?».

Fonte | Corrieredellosport.it

Exit mobile version