2016
Napoli, Hamsik: «Benfica? Gli daremo il benvenuto»
Il Capitano del Napoli, Marek Hamsik, fa il punto della situazione tra record di gol, vittoria contro il Chievo Verona e Napoli – Benfica
Hamsik ha vissuto la storia recente del club da protagonista, è arrivato da ragazzino ed è diventato uomo prima e top player poi. Adesso porta la fascia da capitano al braccio e parla da tale. Ecco quanto postato sul suo sito ufficiale: «Cento è proprio un bel numero. Io sono felice di aver segnato cento gol con la maglia del Napoli da centrocampista. Sono contento di aver raggiunto questo traguardo proprio in occasione del compleanno di mio padre. Contro il Chievo è stata una gara difficile, nel primo tempo abbiamo segnato due gol, e nel secondo avremmo potuto segnare anche il terzo. Non ci siamo riusciti ma abbiamo comunque guadagnato i tre punti. Sono soddisfatto dell’ottimo inizio di stagione».
MAREKIARO – Capitan Hamsik procede per gradi e non dimentica l’ormai prossima gara contro il Benfica in Champions League: «Adesso dovremo riposare e successivamente preparare la gara di Champions contro il Benfica. Penseremo a dare il benvenuto giusto ai portoghesi, da sempre presenti in Europa con grande regolarità». Il gol splendido contro il Chievo e le 100 marcature sono già storia, adesso Marek guarda all’orizzonte.