2014

Napoli: Gonalons sbarca martedì, poi sprint Criscito

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Cresce l’attesa in casa Napoli per il primo rinforzo del 2014: è stato raggiunto l’accordo economico per Maxime Gonalons con l’agente Guerra, che ha strappato un’intesa per un contratto di quattro anni e mezzo per 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. Ora si attende la mossa del presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, che dovrà dare l’annuncio della cessione per 12 milioni di euro del calciatore francese. Nonostante le smentite delle ultime ore, Gonalons è atteso a Roma martedì presso la clinica Villa Stuart per le visite mediche di rito. Ma il francese non sarà l’unico rinforzo di gennaio.

LE ALTRE PISTE – Dopo l’improvvisa bocciatura di Luca Antonelli (il giocatore aveva già cercato casa a Napoli e non l’ha presa bene), Benitez ha spostato la sua attenzione su un difensore mancino che sappia fare anche l’esterno: non si tratta di Nicolas N’Koulou, che ha rinnovato con il Marsiglia fino al 2016, ma di Mimmo Criscito, nonostante i 16 milioni di euro richiesti dallo Zenit San Pietroburgo e i 2,5 milioni di euro di ingaggio. Il direttore sportivo Riccardo Bigon sta provando a prenderlo, ma nel frattempo batte altre piste, come quella che porta a Thomas Vermaelen, valutato 16 milioni di euro dall’Arsenal. Ma, stando a quanto riportato da “Tuttosport”, piacciono anche Ezequiel Garay (Benfica) e Eliaquim Mangala (Porto), entrambi valutati 20 milioni di euro dai rispettivi club. Non è escluso che il Napoli decida di investire su quest’ultimo, vista la giovane età. Sempre che il Porto sia disposto a cederlo, altrimenti si potrebbe virare su Marcos Rojo, 23enne argentino dello Sporting Lisbona per 5,5 milioni.

IN USCITAVargas ed Uvini sono sempre più vicini al prestito al Santos: il Napoli ricaverà da questa operazione 2,2 milioni di euro. 

Exit mobile version