2017

Napoli, 3 gol dal record: Insigne, Mertens e Callejon per la storia

Pubblicato

su

Mancano 3 gol al Napoli per superare il record di gol realizzati nelle prime 7 giornate di Serie A: resiste dal 1957/1958

Bisognerà aspettare maggio per sapere se il Napoli sarà in grado di rivoluzionare – almeno per un anno – il credo diffuso per cui in Serie A vince la miglior difesa. E se fosse il contrario? Se a trionfare fosse il miglior attacco? Il Napoli risponderà presente. Lo dimostra la tendenza delle prime giornate: con 22 gol nei primi 6 turni di campionato i partenopei sono la squadra più prolifica d’Europa. Anche più di Manchester City e Psg, club che con il Napoli condividono poco, soprattutto quando si tratta di bilanci.

In vista della partita con il Cagliari, però, i ragazzi di Maurizio Sarri hanno un motivo in più per continuare a segnare. Come rimarca Tuttosport, infatti, è alla portata il record di gol nelle prime 7 giornate firmato dai campani nella stagione 1957-58. All’epoca, al centro dell’attacco c’era Vinicio: quella squadra riuscì a firmare 24 gol nelle prime 7 di Serie A. Al Napoli ne mancano 3 per superare quel primato: basta una rete a testa del trio dei sogni. Insigne, Mertens e Callejon, un gol ciascuno per entrare nella storia: in attesa di maggio, quando si capirà se segnare più di tutti sarà abbastanza per cucirsi addosso lo Scudetto.

Exit mobile version