2014

Napoli – Genoa, rossoblu in difficoltà negli ultimi confronti contro i partenopei (VIDEO)

Pubblicato

su

I precedenti sono a favore dei padroni di casa: solo 9 i successi per gli ospiti

PRECEDENTI NAPOLI GENOA – Il monday night della 25^ giornata di Serie A vedrà di fronte Napoli e Genoa che si affronteranno lunedì sera allo stadio San Paolo. Tra le due compagini si contano 44 precedenti giocati in casa dei partenopei in massima serie: gli azzurri hanno trionfato per 21 volte, 14 sono stati i pareggi e solo 9 le vittorie degli ospiti.

MORALE ALTO – Entrambe le squadre arriveranno alla sfida di lunedì con il morale alle stelle. Dopo la mini-crisi di gennaio, il Napoli di Benitez può contare sul buon momento sia per quanto riguarda le coppe sia per il campionato. Gli azzurri affronteranno il Grifone dopo la vittoria per 0-2 ottenuta sul campo del Sassuolo e il buon pareggio, sempre in trasferta, contro lo Swansea in Europa League. E’ raggiante invece il Genoa di Gasperini che, trascinato da Gilardino, nell’ultimo turno di campionato tra le mura amiche è riuscito a strappare un importante 3-3 contro l’Udinese nonostante il doppio svantaggio. L’ariete rossoblu l’ha promesso, vuole segnare ancora tanto per conquistare un posto ai prossimi Mondiali.


‘); // ]]>

MARCIA POSITIVA – Il Napoli può contare sui precedenti a favore per il match contro il Genoa. Sono infatti 21 i successi per i partenopei e la prima vittoria risale al febbraio del 1928: in quell’occasione la gara terminò 2-1. Positivi i risultati degli ultimi confronti con la gara dello scorso anno che terminò con un netto 2-0 grazie alle reti di Pandev e Dzemaili.

ALTI E BASSI – Il Genoa ha invece gioito poche volte allo stadio San Paolo contro il Napoli. La prima vittoria degli ospiti è arrivata nel primissimo confronto tra le due squadre: era il 2 gennaio 1927 e i liguri si imposero per 0-2. L’ultimo successo dei rossoblu è invece abbastanza recente e risale alla stagione 2008/09: finì 0-1 e a decidere la gara fu Jankovic al 69′.

RISULTATO PESANTE – I pareggi tra le due squadre sono stati 14 in 44 precedenti e l’ultimo segno “x” risale alla stagione 2009/10 quando Napoli e Genoa terminarono la gara a reti inviolate. Nel dicembre 2011 invece c’è stato il risultato più pesante che vide i padroni di casa trionfare per 6-1 grazie alle reti di Cavani (doppietta), Hamsik, Pandev, Gargano e Zuniga mentre la rete della bandiera fu siglata da Jorquera. Di seguito la sintesi della gara: 

Exit mobile version