2015

Napoli – Genoa, probabili formazioni

Pubblicato

su

I probabili schieramenti del monday night del San Paolo

La Serie A è giunta al giro di boa e nel prossimo fine settimana le squadre scenderanno in campo per la 1^ giornata del girone di ritorno. La tre giorni di campionato si chiuderà con il monday night di lunedì prossimo che vedrà di fronte Napoli e Genoa al San Paolo, sfida che all’andata ha regalato emozioni fino alla fine grazie alla rete siglata da De Guzman in extremis. E le due compagini si affronteranno con l’obiettivo di conquistare punti pesanti in vista della corsa verso l’Europa: gli azzurri, infatti, battendo la Lazio hanno riacciuffato il terzo posto mentre i rossoblu occupano al momento la settima posizione visto il cammino altalenante delle ultime settimane.

INFO UTILI – Per la gara contro il Grifone Rafa Benitez dovrà fare a meno dello squalificato Gargano. Ad affiancare David Lopez che con ogni probabilità partirà dal primo minuto dovrebbe esserci Jorginho che resta in vantaggio su Inler. In avanti sarà ballottaggio tra De Guzman, Mertens e Gabbiadini per una maglia da titolare, ma molto dipenderà da chi scenderà in campo giovedì contro l’Udinese per la sfida di Coppa Italia. Gasperini deve invece fare i conti con gli ormai noti problemi che riguardano il reparto offensivo. Se non dovesse arrivare una punta nei prossimi giorni si andrà verso il probabile schieramento del falso nueve con Fetfatzidis che potrebbe fare da terminale avanzato. Il tecnico dei rossoblu può però sorridere per il ritorno di Perotti e De Maio che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica e saranno regolarmente arruolabili.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Jorignho, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Inler, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

GENOA (4-3-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Antonelli; Sturaro, Rincon, Bertolacci; Iago Falque, Fetfatzidis, Perotti. In panchina: Lamanna, Prisco, Izzo, Mandragora, Rosi, Kucka, Edenilson, Franchetti, Ghiglione, Lestienne. Allenatore: Gasperini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Visto l’andamento del Genoa delle ultime uscite e il sorriso ritrovato dagli azzurri il Napoli resta favorito per la sfida di lunedì. I partenopei hanno conquistato tre punti pesantissimi domenica scorsa contro la Lazio e vorranno evitare eventuali passi falsi provando a dare continuità all’ultimo successo. Dall’altra parte ci saranno però i rossoblu in crisi di risultati che daranno sicuramente filo da torcere grazie anche al ritorno di Perotti: il segno 1, al momento, resta però il risultato più probabile.

Exit mobile version