Napoli Genoa: Mazzarri non è un mago, Badelj e Frendrup sì - Calcio News 24
Connect with us

Genoa News

Napoli Genoa: Mazzarri non è un mago, Badelj e Frendrup sì

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mazzarri

I voti e le statistiche riguardante quella che è stata la partita tra Napoli e Genoa: analizzando PRO e CONTRO del match

Per vincere al Napoli contro il Genoa non sono bastati 25 tiri, di cui 13 in area di rigore e 7 all’interno della specchio della porta difesa da Martinez. É stato, però, lo sforzo necessario per almeno non perdere, premiato dalla rete nel finale ad opera di Ngonge, che ha fissato il risultato sull’1-1.

Ecco i giudizi sui due mister attraverso la valutazione di due quotidiani sportivi. MAZZARRI – Durissimo il Corriere dello Sport: «È un calcio che sa di niente, 10 minuti di reminiscenze e poi vuoti d’aria dentro vari moduli (?) che testimoniano la chiusura d’un tempo. I numeri sono impietosi e la classifica è l’unica statistica che vale».

Ad accompagnare queste parole c’è un 5 in pagella, condiviso da La Gazzetta dello Sport: «Dice di non avere la bacchetta magica. Ma in tre mesi non è riuscito nemmeno a dare un po’ di solidità a una squadra che spesso va in svantaggio e prende quasi sempre gol. Il pari è generoso».

GILARDINO – Anche in questo caso c’è uniformità di voto: 6.5. Per il Corriere: «Sceglie di starsene accovacciato a presidiare la trequarti, va vicino al colpaccio e comunque umilmente lo sfiora».

Gazzetta scrive: «Impedisce al Napoli di costruire e arriva anche in area con discrete trame di gioco. Il Genoa si conferma difficile da affrontare e, rispetto a inizio stagione, l’evoluzione è evidente». Il migliore in campo diverge per le due testate.

BADELJ – Anche l’azzurro Ngonge prende 7 come lui, ma il giudizio sul centrocampista genoano è migliore per La Gazzetta dello Sport: «Gioca di posizione e lo fa benissimo facendosi trovare sempre nel posto giusto per aiutare la costruzione e soprattutto per schermare centralmente gli avversari».

FRENDRUP – Voto 7 da parte del Corriere dello Sport: «Si prende Anguissa, lo tiene, lo sballottola e poi se ne va, felice, a ricamare sul rinvio inopportuno di Natan. Corsa e piede (nel gol)».

Genoa News

Pinamonti Genoa, fumata nera per il riscatto del centravanti. Ecco le motivazioni della squadra rossoblu

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pinamonti
Continue Reading

Genoa News

Genoa, infortunio Malinovskyi: svelati i tempi di recupero, la scelta per la Lazio!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

malinovskyi
Continue Reading