2013
Napoli, Galeone: «Squadra competitiva in Italia, in Champions invece…»
NAPOLI GALEONE INTERVISTA – Giovanni Galeone, ex allenatore di Udinese e Napoli tra le altre, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni in merito agli azzurri: «Io credo che Benitez sappia il fatto suo e si sia già calato nella mentalità partenopea. Il Napoli ha perso contro una grandissima squadra, non dimentichiamoci i recenti risultati dell’Arsenal e lo splendido gioco proposto da Wenger. Ci tengo a sottolineare che inoltre il Napoli ha già battuto il Borussia Dortmund, quindi parlerei di tutto tranne che di partenza negativa in Europa».
LA ROSA DEGLI AZZURRI – «Napoli Higuain-dipendente? Considerando che il Chelsea ha vinto una Champions League aggrappandosi a Drogba io non lo vedo come un problema. In Europa però è utile avere una rosa importante che sappia fronteggiare la pressione delle partite e credo che il Napoli abbia bisogno ancora di qualcosina. In Italia invece è più che competitivo, ma in Champions sarà dura arrivare tra le prime otte squadre.»
IL CAMPIONATO– «Maggio era molto bravo a fare l’esterno di centrocampo mentre giocando a quattro in difesa deve ancora migliorare. Ha fatto sicuramente dei passi avanti ma c’è bisogno di lavorare ancora. Il Napoli comunque in Italia può dire la sua e il passo falso contro il Sassuolo può sicuramente far bene ai partenopei e deve servire da lezione. Contro il Livorno ad esempio non sarà una gara facile ma il tasso tecnico del Napoli farà la differenza».