2016

Probabili formazioni: Napoli – Frosinone

Pubblicato

su

38^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Ultimi 90′ in Serie A, fondamentali per i verdetti ancora da decretare. Domani, sabato 14 maggio 2016, alle ore 20:45 sfida importantissima allo stadio San Paolo: di fronte Napoli e Frosinone. I padroni di casa sono in piena lotta per il secondo posto che significherebbe accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, e i punti di vantaggio sulla Roma impegnata a San Siro contro il Milan sono due. Ospiti invece già retrocessi, ma che vorranno chiudere questo campionato con una reazione d’orgoglio in quella che potrebbe essere l’ultima partita di Roberto Stellone sulla panchina dei ciociari.

NAPOLI – FROSINONE, INFORMAZIONI UTILI – Per l’ultimo match di questo campionato Sarri dovrà rinunciare a Raul Albiol. Il difensore spagnolo, ammonito contro il Torino, sarà squalificato e al suo posto pare certo l’impiego di Chiriches. In avanti bomber Higuain a caccia del record di Nordahl, ai suoi lati Callejon e uno tra Insigne e Mertens, con il primo favorito. Stellone risponderà con tutti gli effettivi a sua disposizione, con il solo Paganini che non convince a pieno ma che dovrebbe partire comunque dalla panchina. Spazio a chi ha giocato di meno? Probabile, ma a guidare l’attacco sarà Daniel Ciofani supportato da Dionisi e Kragl. In porta Zappino titolare, Bardi in dubbio.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Regini, Maggio, Strinic, David Lopez, Grassi, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

FROSINONE (4-3-3): Zappino; M. Ciofani, Blanchard, Russo, Crivello; Frara, Sammarco, Gucher; Kragl, D. Ciofani, Dionisi. In panchina: Leali, Ajeti, Pavlovic, Pryyma, Carlini, Paganini Gori, Chibsah, Longo, Tonev, Rosi. Allenatore: Stellone.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Il Napoli non potrà permettersi altro risultato oltre la vittoria. Con i tre punti, infatti, i partenopei sarebbero matematicamente in Champions League, e l’occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Il segno 1 è quotato a 1,08, il pareggio a 10,00 e il successo degli ospiti a 28,00. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo 4 i precedenti tra Napoli e Frosinone. Fino ad ora si contano 3 successi per gli azzurri, un pareggio e ancora nessuna vittoria per i ciociari. La sfida dell’andata al Matusa terminò sul punteggio di 5-1 per i partenopei, ecco gli highlights del match:

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA

Exit mobile version