2017

Napoli-Feyenoord: è flop, ma solo sugli spalti

Pubblicato

su

Napoli-Feyenoord sarà ricordata come la partita di CL con meno spettatori in assoluto allo stadio San Paolo di Fuorigrotta

Napoli-Feyenoord è terminata 3-1 per i padroni di casa, la squadra di Sarri, dunque, può godersi a pieno il successo europeo però sugli spalti le cose non sono andate per il meglio. Nessun problema di ordine pubblico sia chiaro, bensì uno relativo al numero degli spettatori presenti allo stadio. 22.577 per la precisione. Il Mattino ha analizzato i motivi del flop, partendo da due considerazioni: i tanti impegni ravvicinati che attendono la squadra partenopea e i prezzi dei biglietti.

Rispetto alla sfida contro gli olandesi, la sfida di cartello contro il Manchester City e quella, molto verosimilmente, decisiva contro lo Shakhtar Donetsk hanno più appeal rispetto a quella disputatasi lo scorso martedì. Senza dimenticare, appunto, che un ticket in curva costava ben 35 euro. Ci sarà tempo, però, per vivere le notti europee con 60mila anime ad intonare l’inno della Champions League, ci sarà occasione per riscrivere i record di presenze allo stadio. D’altronde la speranza è quella di rivivere Napoli-Chelsea 3-1, con 52.495 napoletani ad esultare ai gol di Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani. Altri tempi, altri idoli. Adesso spetterà al tridente leggero far esplodere il San Paolo.

Exit mobile version