2014
Napoli, Ferri: «Benitez bravo ad adattarsi. L’Inter? Non condivido…»
NAPOLI FERRI – Riccardo Ferri, ex calciatore ed attuale opinionista TV, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni sul cammino del Napoli: «Benitez è un allenatore intelligente e che sa trasformarsi in base al materiale che ha a disposizione. Questa è la differenza tra un allenatore normale e uno di grande livello. Il Napoli sta crescendo, ha avuto una fase di stallo ma sta tornando una squadra competitiva e ben disposta in campo».
IL CAMPIONATO – «Davanti ci sono due squadre che stanno facendo un campionato stratosferico nonostante il buon cammino degli azzurri. Benitez comunque ripeto, è stato bravo ad usare dei correttivi soprattutto per il reparto difensivo e in queste ultime prestazioni si è vista la mano del tecnico. Se lo scorso anno i partenopei avessero condotto lo stesso campionato sarebbero primi in classifica e secondo me è lo stesso Napoli a motivare Juventus e Roma che sanno di non poter sbagliare».
L’INTER – «Io mi auguro che sul fronte arbitrale sia soltanto sfortuna. Gli episodi cominciano a diventare tanti e pesano tantissimo ai fini del risultato. Come tutti sanno non posso non ammettere la mia fede nerazzurra, ma credo che anche obiettivamente certi episodi siano scandalosi. Tuttavia non condivido il modo di Mazzarri di nascondersi dietro certe decisioni perchè questo diventa un alibi. Secondo me anche la società dovrebbe intervenire nelle sedi opportune e stare anche più vicino alla squadra e al tecnico. Lo stesso discorso vale anche per il caso Icardi».