2014
Napoli, Fernandez: «Volevo la Premier, è fantastica»
Il centrale dello Swansea parla della scelta di lasciare il calcio italiano
NAPOLI SWANSEA FERNANDEZ – L’ex difensore partenopeo Federico Fernandez, protagonista di un trasferimento allo Swansea nel corso dell’estate, è tornato a parlare della propria esperienza a Napoli e della scelta di lasciare il capoluogo campano per raggiungere la Premier League. Queste le prime parole dell’argentino, intervistato da Il Mattino, sull’addio al Napoli: «Da giugno ho cominciato a valutare la situazione, nella mia testa c’era il pensiero della Premier League. E’ arrivata questa possibilità interesante, sia per il Napoli che per me, e abbiamo tovato un accordo in tranquillità».
RAGIONI CALCISTICHE – Nessuna voglia, da parte di Fernandez, di lasciare l’Italia per questioni diverse dal calcio: «Spaventato dalla violenza? No, non c’entra. Io stavo molto bene a Napoli ma la Premier attrae, posso già dire che è un campionato fantastico» ha affermato il centrale. Fernandez ha inoltre sveltato un retroscena relativo alla reazione di Higuain all’eliminazione in Champions: «Ci siamo visti in Nazionale, sapeva che l’Athletic era forte ma non si aspettava che finisse così» ha spiegato l’argentino.
IL SOSTITUTO – Non mancano parole, infine, rivolte a quello che sarà uno dei possibili sostituti di Fernandez: il giovane Koulibaly. Questo il pensiero di Fernandez a riguardo: «Non lo conoscevo prima di vederlo in azione a Napoli e l’ho apprezzato perché ha qualità. Deve abituarsi al calcio italiano ma sono certo che migliorera».