2013

Napoli, Ferlaino: «Benitez l’avrei preso nel Napoli di Maradona»

Pubblicato

su

NAPOLI FERLAINOCorrado Ferlaino, ex presidente del Napoli che ha permesso agli azzurri di aggiungere diversi trofei alla propria bacheca, è stato intervistato da Il Roma ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale stagione dei partenopei. Ecco le sue parole: «Io sono prima di tutto un tifoso e pensare a un possibile terzo scudetto mi rende emozionato e strafelice».

LA SFIDA DI STASERA – «La gara contro la Roma la vedrò in tv. Sarà comunque una partita apertissima, con il Napoli favorito. Ma di poco. Non sarà tuttavia una sfida decisiva, e peseranno le eventuali assenze da una parte e dall’altra. La Roma gioca molto di rimessa, le ho visto concludere ripartenze micidiali; il Napoli manovra con maestria il pallone e spesso arriva così alla conclusione dell’azione, pur non disdegnando il contropiede».

L’ELOGIO A BENITEZ – «Benitez è una persona affabile e soprattutto mi è apparso misurato e disponibile. Ha grande ascendente sui tifosi ed è innamorato della città, requisito, quest’ultimo, per me fondamentale. Gli avrei affidato senz’altro la squadra di Maradona, quella del primo scudetto: avrebbe fatto meglio rispetto alla conduzione di Ottavio Bianchi, soprattutto nella gestione di Diego. Ovviamente la mia è un’affermazione decontestualizzata, a quei tempi Bianchi fu un allenatore capace. Tuttavia ho sempre preferito i tipi entusiasti alla Benitez».

Exit mobile version