2014

Napoli, Fabio Cannavaro: «Troppi 12 punti di svantaggio. Paolo? L’addio…»

Pubblicato

su

NAPOLI CANNAVARO – Fabio Cannavaro, ex difensore dell’Italia e campione del mondo del 2006, è intervenuto durante il programma radiofonico “Radio Goal” in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni sui partenopei: «Bisogna capire bene quali sono gli obiettivi stagionali, perchè vincere il titolo o qualificarsi per la Champions League sono due cose diverse ma che possono dare grandi soddisfazioni. 12 punti di svantaggio dalla Juventus sono tanti, ma mollare ora sarebbe da stupidi».

COSA MANCA – «I tifosi del Napoli però vogliono vincere, non ci si deve più accontentare di una qualificazione in Champions League. Cosa manca agli azzurri? E’ una squadra che fino all’anno scorso giocava in un certo modo mentre ora c’è un tecnico nuovo con una mentalità diversa. Ha vinto ovunque ma bisognerebbe far qualcosa a livello di rosa. Negli ultimi anni è stata venduta gente come Lavezzi e Cavani che potevano farti vincere e il solo Higuain non può sostituirli. Io avrei tenuto entrambi costruendo una squadra forte intorno».

QUESTIONE DIFESA – «Sulla fase difensiva del Napoli non posso rispondere. Ho una mia idea ma preferisco non parlare di questa questione. Perchè Paolo non gioca? Non dovete chiederlo a me, bisognerebbe porre la domanda a chi di dovere. Il suo futuro? Per me l’addio doveva esserci già in estate se le idee erano queste anche perchè la possibilità c’era. Ora non saprei, bisognerebbe aspettare perchè ora tutto è più complicato».

Exit mobile version