Le pagelle: Napoli - Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Le pagelle: Napoli – Empoli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

allan esulta napoli ottobre 2015 ifa

E’ Lorenzo Insigne il migliore in campo al San Paolo nella sfida tra Napoli ed Empoli

Napoli da accademia al San Paolo contro l’Empoli: una volta in svantaggio con la sfortunata punizione di Paredes, la reazione è risultata letteralmente terrificante. Gol di Higuain e capolavoro di Insigne su punizione, poi l’autorete di Camporese propiziata da Callejon che nel finale firma la doppietta personale: Napoli batte Empoli 5-1 e resta immutata la lotta ad altissima quota.

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6.5, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 7.5, Jorginho 7, Hamsik 7 (all’86’ Lopez s.v.); Callejon 7.5, Higuain 7 (al 72’ Gabbiadini 6), Insigne 8 (al 75’ Mertens 6.5)

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 5.5; Laurini 5, Tonelli 5.5, Camporese 5, Rui 5; Zielinski 5.5, Paredes 6.5, Croce 5 (all’82’ Krunic s.v.); Saponara 5 (al 58’ Buchel 5); Pucciarelli 5.5, Maccarone 5.5 (al 68’ Mchedlidze 5)

NAPOLI – IL MIGLIORE

Insigne 8: Assist meraviglioso ad Higuain che ringrazia per il cioccolatino e deposita in rete per la ventiduesima firma del suo campionato, già prima lo aveva spedito in almeno un paio di occasioni a tu per tu con Skorupski. Ispiratissimo, firma il capolavoro da piazzato con un calcio di punizione dalla balistica maradoniana: dal limite dell’area di rigore scavalca la barriera e manda la palla all’incrocio dei pali. Prestazione spaziale.

Allan 7.5: Prestazione superba: nessuna mediana era riuscita ad imbrigliare così tanto i meccanismi oramai standard del centrocampo dell’Empoli, il suo lavoro è stato letteralmente impressionante. Pressing a tutto campo su trequartista e portatori di palla, aggressività che ha tolto fiato e lucidità agli avversari: il tutto sommato a qualità e lucidità con cui si contraddistingue nella fase attiva di gioco. Ancora una volta si dimostra acquisto super.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Nessun calciatore partenopeo va quest’oggi al di sotto della sufficienza

EMPOLI – IL MIGLIORE

Paredes 6.5: Per distacco il migliore del suo Empoli quest’oggi al San Paolo e non per la punizione – con decisiva deviazione di Callejon – con cui ha sbloccato la gara: gioca un numero infinito di palloni e lo fa con una tranquillità fuori dal comune per un ragazzo del ’94. La scelta di Giampaolo di impostarlo da playmaker della sua creatura è assolutamente vincente: ha qualità, personalità, visione di gioco e potenza nel calcio.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Saponara 5: Stecca la sfida di ritorno con il suo mentore Sarri dopo le faville dell’andata: deputato ad agire tra le linee nel tentativo di mandare in confusione l’organizzazione partenopea, non riesce però a rendersi visibile ai suoi compagni che così perdono un punto di riferimento. Giampaolo se ne accorge e lo richiama in panchina dopo neanche un’ora di gioco, preferendogli l’escluso di giornata Buchel.

TABELLINO – NAPOLI – EMPOLI 5-1

Marcatori: Paredes (E) 28’, Higuain (N) 33’, Insigne (N) 38’, Camporese (E) aut. 51’, Callejon (N) 84’, Callejon (N) 88’

Ammoniti: Napoli – Reina, Hysaj, Allan; Empoli – Zielinski, Tonelli, Buchel

Espulsi:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (all’86’ Lopez); Callejon, Higuain (al 72’ Gabbiadini), Insigne (al 75’ Mertens). In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Luperto, Maggio, Strinic, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri. Allenatore: Maurizio Sarri

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Rui; Zielinski, Paredes, Croce (all’82’ Krunic); Saponara (al 58’ Buchel); Pucciarelli, Maccarone (al 68’ Mchedlidze). In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Bittante, Diousse, Maiello, Piu, Livaja. Allenatore: Marco Giampaolo

 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere