2014

Napoli – Empoli, probabili formazioni

Pubblicato

su

Koulibaly squalificato, Sarri non cambia

La tre giorni di campionato è ormai alle spalle e per le squadre di Serie A è già tempo di pensare alla quattordicesima giornata che andrà in scena nel prossimo week-end. Per il lunch match di domenica si affronteranno allo stadio San Paolo Napoli e Empoli, due squadre in salute che daranno battaglia dopo i rispettivi pareggi fatti registrare nello scorso turno. I partenopei, infatti, vengono dall’1-1 conquistato ieri in extremis contro la Sampdoria mentre i toscani, nonostante l’ottima prova, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro l’Atalanta tra le mura amiche.

INFO UTILIRafa Benitez dovrà fare a meno di Koulibaly. Il difensore è stato infatti espulso contro i blucerchiati e al suo posto con ogni probabilità sarà impiegato il brasiliano Henrique che andrà ad affiancare Albiol. In attacco Mertens dovrebbe tornare in campo dal 1′ con Ghoulam arretrato di nuovo nel ruolo di terzino sinistro. Maurizio Sarri, invece, difficilmente cambierà l’ormai collaudato 4-3-1-2 che vedrà Tavano e Maccarone supportare il peso offensivo con Verdi che agirà alle loro spalle. Restano ancora da valutare, invece, le condizioni di Laurini.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Britos, Mesto, Radosevic, Gargano, Inler, De Guzman, Zapata. Allenatore: Benitez.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. In panchina: Pugliesi, Bassi, Perticone, Moro, Signorelli, Barba, Laxalt, Pucciarelli, Mchedlidze, Bianchetti, Zielinski, Aguirre. Allenatore: Sarri.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 12:30 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – L’Empoli di Maurizio Sarri fino ad ora ha dimostrato di volersela giocare con tutti a viso aperto e i risultati sono dalla parte del tecnico. Domenica però ci sarà di fronte un Napoli in salute che, nonostante l’inferiorità numerica, ieri sera ha ottenuto un importante pareggio contro la Sampdoria che potrebbe significare molto in ottica futura. La squadra di Benitez sulla carta resta favoritissima ma spesso e volentieri gli azzurri hanno faticato proprio contro le medio-piccole: la vittoria dei partenopei, in questo caso, pare però il risultato più probabile.

Exit mobile version