Napoli, Dzemaili: "Dobbiamo stare coi piedi per terra" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Napoli, Dzemaili: “Dobbiamo stare coi piedi per terra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Giocare in una città  che ti dà  tanto amore è una sensazione unica”. Blerim Dzemaili è carico e pronto a dare il suo contributo. Dopo l’infortunio il centrocampista azzurro sta recuperando la forma migliore e rilancia sulle aspirazioni sia personali che dell’intera squadra.

Blerim, innanzitutto come stai?

“Sto molto meglio, mi sono allenato con una tabella personalizzata, ho lavorato tantissimo dopo l’infortunio e presto tornerò in gruppo. Stiamo vivendo un bel momento e voglio dare il mio massimo contributo per il Napoli. So di poter dare molto di più e sono pronto per mettermi a disposizione del tecnico”.

Cosa ti ha colpito di più sinora dell’avventura napoletana?

“Mi ha stupito il gruppo. Non è semplice trovare uno spogliatoio così unito. Qui tutti pensano al bene della squadra, c’è uno spirito di grande partecipazione. Nessuno pensa a se stesso e tutti hanno solamente l’idea di gruppo. Questo è un atteggiamento che raramente si trova in giro anche nelle grandissime squadre”.

Qual è il tuo rapporto con Mazzarri?

“E’ buonissimo, mi piace molto il suo modo di intendere il gruppo. Lui pensa unicamente alla squadra, parla tanto con i singoli giocatori e ci fa comprendere benissimo cosa vuole in campo. Io mi sono ambientato subito anche grazie a Mazzarri. Lui è bravissimo a darci indicazioni precise e ci segue quotidianamente nel lavoro personale”.

Blerim, Napoli sogna. Che sensazioni avvertite?

“Mah, Napoli è una città  fantastica. Io ho sempre sognato una piazza così che vive di calcio ogni ora della giornata. Per noi rappresenta uno stimolo enorme. Sentirsi amati ti dà  una motivazione che ti spinge a voler dare il massimo in campo. Però dobbiamo anche stare coi piedi per terra. Quest’anno il campionato è equilibrato, ci sono Inter, Milan, Juventus e tante squadre attrezzate. Noi dobbiamo soloÃ? guardare a noi stessi e pensare partita dopo partita”.

Tra Champions e campionato, il Napoli avrà  un ciclo vertiginoso di partite in tre settimane…

“Sì, meno male che c’è la sosta. Dopo dovremo giocare su tutti i fronti. La Champions per noiÃ? è una emozioneÃ? unica, anche perchè erano tanti anni che il NapoliÃ? non giocavaÃ? nella più importante manifestazione. Per noi ogni partita ha la sua storia. Penseremo ad un impegno alla volta perchè vogliamo far bene su tutti i fronti”.

Fonte: sscnapoli.it