Champions League

Napoli, Di Lorenzo: «Osimhen? Sappiamo il suo valore, ma ho fiducia nel gruppo»

Pubblicato

su

Le parole del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, alla vigilia del quarto di finale di Champions League contro il Milan

Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League del Napoli contro il Milan. Di seguito le sue parole.

SCONFITTA IN CAMPIONATO – «Della partita di campionato ne abbiamo parlato anche troppo. Ora si volta pagina, ci siamo preparati bene e siamo pronti a scendere in campo. La vittoria di Lecce ci ha dato morale».

LEAO – «Giocatore forte, di qualità ma dobbiamo stare attenti a tutta la squadra. Dovremo limitarlo per fare un buon risultato».

TIMORI – «Timore zero. Non siamo stati il solito Napoli, non siamo stata la solita squadra. Domani sarà una partita completamente diversa».

ASSENZA OSIMHEN – «Sappiamo che è un grandissimo giocatore e importantissimo ma non dipendiamo soltanto da un giocatore. Ho piena fiducia in quelli che ci sono e siamo tranquilli».

GOL DEI DIFENSORI – «Quando noi difensori aggiungiamo qualche gol è importante per la squadra. L’abbiamo sbloccata a Lecce su calcio piazzato. I dettagli fanno la differenza, cercheremo di sfruttare le nostre qualità sulle palle inattive».

CONSIGLI A RASPADORI – «Nessun consiglio. Anche se è molto giovane ha esperienza, ha vinto un Europeo ed è molto importante per noi. È stato frenato dagli infortuni ma è un giocatore che può fare la differenza».

COME STANNO MENTALMENTE – «Se guardiamo la stagione che abbiamo fatto sembra scontato essere qui. Io dico di goderci queste due partite, naturalmente con la giusta tensione. Dobbiamo essere liberi di testa, giocare con entusiasmo, essere spensierati. Cose che nella partita di campionato ci sono mancate. Ma stavolta sarà diverso, saremo un’altra squadra».

IMPORTANZA DELL’INTER – «Importantissima non solo per me, ma anche per la società e i tifosi. Godiamoci questo momento, ci siamo preparati nella maniera giusta e siamo pronti per domani sera».

DIFFERENZA CON THEO HERNANDEZ – «Siamo giocatori diversi, ho grande stima di lui. Domani dovremo essere bravi a contenerlo».

MIGLIORE ANNATA – «Penso di aver fatto bene anche gli altri anni. Con la squadra che va meglio è più facile parlarne. Arrivo a queste partite con la giusta consapevolezza, sono nel momento migliore della mia carriera. Per questo dico che dobbiamo goderci queste partite perché giocare un quarto di Champions potrebbe non ricapitare più».

COSA DIRÁ ALLA SQUADRA – «Non preparo discorsi, dirò quello che mi uscirà. So che questo è un gruppo concentrato che sa dell’importanza della partita».

COSA GLI HA DETTO OSIMHEN – «Victor ha fatto di tutto per esserci, ci ha fatto un in bocca al lupo. Era inutile rischiarlo per poi perderlo per altre partite. Ma anche gli altri assenti, che non sono in lista Champions meriterebbero di essere con noi».

Exit mobile version