2009

Napoli, De Sanctis: “Vogliamo difendere il terzo posto”

Pubblicato

su

“Il futuro del Napoli è azzurrissimo”. Morgan De Sanctis guarda già  avanti. Dopo l’aritmetica qualificazione al quarto posto, il portiere azzurro rilancia le ambizioni di un ingresso diretto in Champions e analizza la crescita esponenziale sia della squadra che della Società …

Morgan, ve l’aspettavate una stagione così bella?

“Dobbiamo essere sinceri nel dire che forse nessuno avrebbe immaginatoÃ? alla vigilia del campionatiÃ? di poter essere in questo momento terzi in classifica. Siamo andati oltre ogni rosea aspettativa, e non già  per il valore che questo gruppo ha nei suoi uomini, ma per aver chiuso la stagione davanti a Roma, Juventus, Palermo, Genoa ed altre squadre attrezzate per lottare ad alti livelli. Questo deve renderci orgogliosi di quanto abbiamo dimostrato in campo”.

Da oggi potete ascoltare con serenità  la famosa musichetta della Champions…

“Beh, al momento noi restiamo concentrati sulle prossime tre partite. L’intento è quello di entrare direttamente in Champions evitando il preliminare. Vogliamo difendere il terzo posto e sappiamo che ci vorranno ancora dei punticini. Speriamo di ottenerli nel minor tempo possibile e poi poterci godere questo risultato magnifico”.

Possiamo definire questa come la stagione più importante della tua carriera?

“Di sicuro sto vivendo bellissime sensazioni. Qui ho trovato un cliam splendido ed un gruppo davvero unico per forza e unione. E’ stato un anno importante e ricco di soddisfazioni dal punto di vista personale, ma a me piace condividere tutto con la squadra. Il calcio è uno sport collettivo e dietro ogni successo personale c’è sempre il valore dell’intera squadra, al di là  del singolo”

Quali� scenari vedi ed immagini nel futuro del Napoli?

“Io sono davvero sereno, come forse mai lo sono stato nella mia lunga carriera. Il Napoli è una Società  che sta crescendo sotto ogni profilo, sia tecnico che strutturale. L’intero Club stanno lavorando all’unisono per un programma di altissimo livello. Abbiamo dietro di noi un movimento enorme, tante attenzioni, milioni di tifosi e tutto ciò comporta siaÃ? onori che responsabilità . Il Presidente lavora costantemente in maniera seria e continua insieme al tecnico ed alla dirigenzaÃ? per proseguire un ciclo prestigioso. La Società  è in crescita, ha ampi margini di sviluppo, ha un bilancio solido ed è serena anche alla luce del fair play finanziario. Ci sono tutti i presupposti per un costruire un progetto solido e guardare ad un futuro azzurro, anzi azzurrissimo…”.

Tu hai anche esperienza internazionale, c’è uno stadio in cui ti piacerebbe giocare con il Napoli in Champions?

“Ce ne sono tanti di stadi bellissimi. Se proprio devo scegliere dico l’Old Trafford, lo stadio del Machester United. Ma sarà  in ogni caso un grandissimo onore portare il nome ed il popolo di Napoli in giroÃ? nei grandi stadi Ã? dell’Europa. Per noi è una soddisfazione ed anche un immenso orgoglio. Ma al momento, ripeto, siamo solo concentrati su queste tre partite che mancano, perchè vogliamo ottenere il massimo fino alla fine”

Fonte: sscnapoli.it

Exit mobile version