2013
Napoli, De Sanctis: “Rinnovo? Felice di chiudere qui la carriera”
NAPOLI DE SANCTIS CHIEVO VERONA –Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, emittente radiofonica ufficiale del Napoli, Morgan De Sanctis, portiere del club partenopeo, commenta il momento attuale in campionato della formazione di Walter Mazzarri: .”Ultimamente direi che stiamo ottenendo risultati positivi, anche se da diverso tempo mancano i tre punti. Dalla vittoria col Catania. Non abbiamo subito un blocco, ma un rallentamento. Contro la Sampdoria non abbiamo sfruttato una situazione favorevole, visto il passo falso della Juventus, ma affrontavamo anche una delle squadre più in forma del momento.
Prossima tappa, il Bentegodi: “Ora andiamo a Verona con l’obiettivo di portare a casa la vittoria. Sappiamo che si tratta di un campo ostico, anche loro hanno bisogno di punti per raggiungere i propri obiettivi. Noi nelle prossime cinque gare capiremo e definiremo quale sarà il nostro obiettivo ed il nostro valore reale.
Un commento amaro sull’Europa: “L’uscita dall’Europa League? Fatico ancora a darmi una spiegazione per quella gara al San Paolo contro il Viktoria. È stata una mazzata che ci ha sicuramente demoralizzato. Questa stagione dovrebbe inorgoglire l’ambiente, nonostante ci sia qualcuno sempre pronto a minare ciò che di buono riusciamo a fare”.
Infine, la conclusione del portiere azzurro: “Sono da quattro anni al Napoli e c’è sempre qualcuno che prova a minare l’ambiente. Questa stagione dovrebbe inorgoglire l’ambiente, nonostante ci sia qualcuno sempre pronto a minare ciò che di buono riusciamo a fare. Ai tifosi dico di non farsi condizionare da quel che proviene da ambienti esterni che vogliono minare quello che di bello stiamo facendo. Sono sicuro che, anche quando il Napoli un giorno tornerà a vincere lo scudetto, ci sarà qualcuno che avrà qualcosa da dire anche in quel caso. Se veramente la gente di Napoli fosse così esigente nei confronti della città come lo è con la squadra, la città sarebbe la più bella, pulita e organizzata al mondo. Il Napoli è un’eccellenza che bisogna salvaguardare!”.
In più, una dichiarazione d’amore per i colori azzurri: “Il rinnovo? Sarei felice di chiudere la carriera qui. Ho ricevuto una grande manifestazione di stima da parte della società”.
Sul momento negativo in zona gol di Edinson Cavani: “Non deve preoccuparsi e lui non è preoccupato. Ritroverà la via del gol molto presto, ne sono sicuro. Aiuta comunque moltissimo al squadra con il suo continuo movimento, per cui deve stare tranquillo“. E su un ex compagno, Ezequiel Lavezzi, passato al PSG in estate ed approdato ieri ai quarti di finale di Champions League: “Il Pocho è stato uno dei miei migliori compagni di squadra in venti anni di calcio, dentro e soprattutto fuori dal campo“.