2012
Napoli, De Sanctis: “Ciò che viene dall’esterno ci tocca”
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il portiere del Napoli Morgan De Sanctis ha parlato di moltissimo argomenti. Ecco un condensato delle sue dichiarazioni più importanti di oggi:
“Ho più volte ribadito quanto teniamo alla Coppa Italia. Noi tutti sappiamo quanto il trofeo sia prestigioso, ma in campionato ci teniamo a ricostruire una classifica importante che possa renderci competitivi fino alla fine. Il Napoli ormai è diventato grande. Non si può pensare di pareggiare o perdere con le piccole, specie in casa nostra”.
“La città di Napoli vive di calcio. Quello che passa dall’esterno, arriva fino a noi. Potrei dirvi che la cosa non ci tocca minimamente, ma purtroppo non è così. Ci erano giunte all’orecchio voci di una stagione fallimentare che non ci sono piaciute per niente. Il mio futuro? Il mio procuratore sa bene che non è mio desiderio disputare la prossima stagione col contratto in scadenza”.
“Il video della mia mancata esultanza col Lecce? L’ho guardato interagendo con l’ufficio stampa. La società avrebbe dovuto diffondere un comunicato, ma, per chiarire, abbiamo deciso di operare diversamente. A posteriori dico che sarebbe stato meglio optare per la prima scelta. Con il mio avvocato sto studiando un piano difensivo. Chi ha promulgato quel video diffamatorio, pagherà a caro prezzo”.